Ripartono, dopo un lungo periodo di assenza imposto dalla pandemia, i corsi di musica organizzati dal Corpo musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale.

Patrocinati dalla Città di Venaria, l'offerta formativa musicale è rivolta ai bambini dai 6 anni, ragazzi e adulti e sono tenuti da insegnanti altamente qualificati.

I corsi saranno presentati nella sede di via Sciesa 58 dalle 18 alle 19,30 in tre date: 12, 19 e 26 ottobre. Oppure si potrà telefonare al 3334288952 per fissare un appuntamento. L'offerta formativa sarà ampia perché riguarderà corsi di propedeutica musicale, canto, pianoforte, chitarra, violino, flauto, oboe, clarinetto, saxofono, tromba, corno, trombone, euphonium, basso, tuba, percussioni, batteria e musica d'insieme.

Ogni corso prevede studio di teoria musicale, lezioni individuali di strumento, attività di musica d'insieme e l'utilizzo gratuito dello strumento musicale per soli fini bandistici subordinati alla disponibilità dello strumento.

“Dopo una lunga pausa, abbiamo ripreso a suonare in presenza per le feste patronali di San Marchese e Santa Maria. L'offerta sarà di grande qualità e anche molto ampia. Tutti i corsi saranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19. All'interno della sede si richiederanno il Green Pass e l'uso della mascherina: sia per gli adulti sia per gli accompagnatori dei ragazzi. Per i corsisti ci sarà sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo tra le varie postazioni e in alcuni casi abbiamo montato i parafiato in plexiglass che isolano le varie postazioni”, afferma il presidente Fulvio Cascio.

I corsi su richiesta potranno essere seguiti anche online. Per informazioni: e-mail, info@corpomusicalegverdi.it ; oppure la pagina Facebook dell'associazione oppure il sito www.corpomusicalegverdi.it.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati