Immediato l'arrivo anche della consigliera delegata al Benessere degli Animali, Virna Gemelli, e un mezzo della Seta, la società che si occupa della raccolta differenziata in città.
La zona in cui è disperso potrebbe essere l'area compresa tra via Barbicinti, via Calabresi, via Rossa, via Aldo Moro, via Don Sapino, parco delle Foibe, zona cimitero generale, via Lucchese
L’animale non aveva alcuna possibilità di uscire dalla cisterna profonda 5 metri ed è stato anestetizzato e recuperato dal personale del Canc-Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco.
L'animale era stato portato al Canc (Centro Animali Non Convenzionali) del Dipartimento di Scienze Veterinarie di Grugliasco per le cure del caso.
Una volta accertato il proprietario, mediante lettura del microchip identificativo, gli agenti hanno restituito il cane al suo padrone, che lo stava cercando in zona
Quei gattini ora sono stati presi in consegna dall'associazione "Le Vibrisse" di Rivarolo, che li hanno già portati dal veterinario ed ora sono in stallo da una signora a Rivarolo.
Soccorso anche un biacco, trovato nel cortile del palazzetto dello sport di Brandizzo e preso in carico dai tecnici faunistici del Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco.
Trascorsa la fase più restrittiva del lock down, finalmente si potrà tornare a viaggiare. Anche se non si hanno delle date certe, sembra che per la fine dell’anno e i primi mesi del prossimo dovrebbero riaprire tutte le tratte
Il dramma nel primo pomeriggio di ieri, 18 maggio, alla periferia della città. L'uomo è stato arrestato.