CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 all'Esperanza

| Esordio col botto per il Venaria nel campionato di Promozione B. I cervotti superano in casa l’Esperanza con un netto 4-1 e volano subito al comando della classifica.

+ Miei preferiti
CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 allEsperanza
Esordio col botto per il Venaria nel campionato di Promozione B. I cervotti superano in casa l’Esperanza con un netto 4-1 e volano subito al comando della classifica. Una gara dai due volti con un primo tempo un po’contratto e svagato nel quale gli ospiti avrebbero potuto portarsi in vantaggio e un secondo, invece, in completo controllo dove la maggiore qualità dei ragazzi di Pasquale è venuta fuori.

Pronti via e l’Esperanza ha subito una grossa occasione per portarsi avanti: errore in uscita della difesa, Capobianco si infila e serve Sansalone, quest’ultimo a porta spalancata viene murato dalla saracinesca Michele Celozzi. Il Venaria risponde al 6’ con la botta da fuori di Parente, alzata sopra la traversa da Bosio.

Ancora Esperanza che approfitta di una difesa arancioverde un po’ distratta, Sansalone si ritrova nuovamente di fronte a Celozzi ma calcia debolmente. Al 18’ primo grande acuto dei cervotti con una splendida azione di prima tra Tambuzzo, Arabia e D’Agostino, il terzino arancioverde si trova a tu per tu con Bosio ma gli calcia addosso. Al 26’ si sblocca la gara: incursione di Parente dalla sinistra, cross basso teso nel mezzo raccolto puntualmente da D’Agostino che con il piattone destro insacca in rete. Il vantaggio spezza definitivamente la tensione e la squadra di Pasquale inizia a macinare gioco come sa fare, facendo
emergere la superiore qualità tecnica.

Nella ripresa infatti i cervotti chiudono in conti con uno scatenato Manuel Arabia. Al 12’ sfrutta perfettamente un’imbucata di Perrone, taglia alle spalle dei centrali esperanzini e di sinistro batte Bosio.

Quattro minuti più tardi invece lascia partire un sinistro velenoso dal limite che non viene trattenuto dal portiere ospite e si infila in rete. Il 3-0 stronca definitivamente le velleità dell’Esperanza che alla mezz’ora subisce anche il poker con Dosio che finalizza un’altra grande cavalcata di Arabia sulla destra.

Nel finale calano i ritmi, l’Esperanza d’orgoglio cerca il gol della bandiera e lo trova al 48’ con una perla su punizione
di Guarnero.

VENARIA-ESPERANZA 4-1

RETI: 26’ D’Agostino, 12’ st e 16’ st Arabia, 32’ st Dosio, 48’ st Guarnero

VENARIA (4-3-3): Celozzi M., Tambuzzo (40’ st Pasquale), Vasario, Celozzi C., Porrone, Mezzela, Arabia (37’ st Furcas), Parente (19’ st Zanchi), D’Agostino (21’ st Di Bari), Muratore (28’ st Matees), Dosio. A disp. Nocera, Gagliardi, Campanella, Palomba. All. De Vita.

ESPERANZA (4-3-1-2): Bosio, Fontana, Abbagnale (25’ st Cigna), Dimarco (16’ st Guarnero), Melillo, Corona, Cravero (1’ st Soloperto), Mirto, Capobianco, Franciolo, Sansalone (16’ st Ferrigno). A disp. Ballesio, Depasquale, Ndiaye, Conforto, Prezioso. All. Cavaliere.

Ammoniti: Franciolo (E), Dosio (V)

Sport e Tempo libero
VENARIA - Il Corpo musicale Giuseppe Verdi nel week-end festeggia Santa Cecilia
VENARIA - Il Corpo musicale Giuseppe Verdi nel week-end festeggia Santa Cecilia
Si parte con "Polvere di Stelle", il concerto al Teatro della Concordia dove si esibiranno anche i giovani della Junior Band.
AUTO - Un weekend all'insegna dei bambini da Autocrocetta
AUTO - Un weekend all
Giochi, laboratori didattici e percorsi di abilità per i più piccoli, test drive delle BMW Serie 2 Active Tourer Plug-in Hybrid per i genitori ed un content con un super premio finale
DRUENTO - Gianpiero Passalacqua nuovo presidente della ValDruento
DRUENTO - Gianpiero Passalacqua nuovo presidente della ValDruento
Ieri sera l'annuncio ufficiale, nei locali dell'Isola che c'è, alla presenza del sindaco Carlo Vietti e dall'assessore allo Sport, Marinella Orsino.
VENARIA - Domani c'è la «Mandrialonga»: dalla Reggia a Lanzo, camminando e mangiando
VENARIA - Domani c
La partenza sarà fissata sempre tra le 8 e le 8.30 dalla Reggia di Venaria. Saranno quattro i punti ristoro: colazione dolce, frutta, snack, aperitivi.
RIVOLI - «Happy Miky’s Day», un pomeriggio in ricordo di Michele Ruffino
RIVOLI - «Happy Miky’s Day», un pomeriggio in ricordo di Michele Ruffino
Sabato 26 ottobre 2019, dalle 15, nel teatro parrocchiale della chiesa “Santa Maria della Stella” di via Fratelli Piol 44.
VENARIA - In piazza Vittorio Veneto una giornata dedicata alla donazione del midollo osseo
VENARIA - In piazza Vittorio Veneto una giornata dedicata alla donazione del midollo osseo
Sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 19, in piazza Vittorio Veneto, saranno allestiti dei gazebo a disposizione dell'Admo, dove medici e volontari dell’associazione raccoglieranno le iscrizioni nel registro donatori di midollo osseo.
VENARIA - Ripartono i corsi di modellismo dell'associazione «296 Model»: tutte le informazioni
VENARIA - Ripartono i corsi di modellismo dell
Ad accogliere gli iscritti, oltre a Ciotola, anche Battista Ruffino, docente e presidente onorario che può essere considerato come il "nonno" di tutti, viste le 87 primavere alle spalle.
VENARIA - «Dalle Alpi alle Ande»: la mostra di Lorenzo Carrus e Giuseppe Arlotta
VENARIA - «Dalle Alpi alle Ande»: la mostra di Lorenzo Carrus e Giuseppe Arlotta
La mostra, che vede il patrocinio della Città di Venaria, rientra nell’ambito del progetto “L’arte e gli artisti del territorio”, promossa dalla Pro Loco di Altessano e Venaria.
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
A livello generale, domina ancora la Santa Gianna, prima con cinque vittorie su 14 Pali disputati. Seguita da San Lorenzo con quattro vittorie, San Marchese con tre e San Rocco con due.
BORGARO - Ritorna la «Festa dei Parchi Borgaresi»: il ricco programma di domenica 8 settembre
BORGARO - Ritorna la «Festa dei Parchi Borgaresi»: il ricco programma di domenica 8 settembre
Si partirà al mattino, alle 9, nella pista Pietro Mennea, con il risveglio muscolare a cura della consigliera comunale Francesca Gaido, che guiderà i presenti nel mondo del pilates, dello yoga e del power yoga.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore