CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 all'Esperanza

| Esordio col botto per il Venaria nel campionato di Promozione B. I cervotti superano in casa l’Esperanza con un netto 4-1 e volano subito al comando della classifica.

+ Miei preferiti
CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 allEsperanza
Esordio col botto per il Venaria nel campionato di Promozione B. I cervotti superano in casa l’Esperanza con un netto 4-1 e volano subito al comando della classifica. Una gara dai due volti con un primo tempo un po’contratto e svagato nel quale gli ospiti avrebbero potuto portarsi in vantaggio e un secondo, invece, in completo controllo dove la maggiore qualità dei ragazzi di Pasquale è venuta fuori.

Pronti via e l’Esperanza ha subito una grossa occasione per portarsi avanti: errore in uscita della difesa, Capobianco si infila e serve Sansalone, quest’ultimo a porta spalancata viene murato dalla saracinesca Michele Celozzi. Il Venaria risponde al 6’ con la botta da fuori di Parente, alzata sopra la traversa da Bosio.

Ancora Esperanza che approfitta di una difesa arancioverde un po’ distratta, Sansalone si ritrova nuovamente di fronte a Celozzi ma calcia debolmente. Al 18’ primo grande acuto dei cervotti con una splendida azione di prima tra Tambuzzo, Arabia e D’Agostino, il terzino arancioverde si trova a tu per tu con Bosio ma gli calcia addosso. Al 26’ si sblocca la gara: incursione di Parente dalla sinistra, cross basso teso nel mezzo raccolto puntualmente da D’Agostino che con il piattone destro insacca in rete. Il vantaggio spezza definitivamente la tensione e la squadra di Pasquale inizia a macinare gioco come sa fare, facendo
emergere la superiore qualità tecnica.

Nella ripresa infatti i cervotti chiudono in conti con uno scatenato Manuel Arabia. Al 12’ sfrutta perfettamente un’imbucata di Perrone, taglia alle spalle dei centrali esperanzini e di sinistro batte Bosio.

Quattro minuti più tardi invece lascia partire un sinistro velenoso dal limite che non viene trattenuto dal portiere ospite e si infila in rete. Il 3-0 stronca definitivamente le velleità dell’Esperanza che alla mezz’ora subisce anche il poker con Dosio che finalizza un’altra grande cavalcata di Arabia sulla destra.

Nel finale calano i ritmi, l’Esperanza d’orgoglio cerca il gol della bandiera e lo trova al 48’ con una perla su punizione
di Guarnero.

VENARIA-ESPERANZA 4-1

RETI: 26’ D’Agostino, 12’ st e 16’ st Arabia, 32’ st Dosio, 48’ st Guarnero

VENARIA (4-3-3): Celozzi M., Tambuzzo (40’ st Pasquale), Vasario, Celozzi C., Porrone, Mezzela, Arabia (37’ st Furcas), Parente (19’ st Zanchi), D’Agostino (21’ st Di Bari), Muratore (28’ st Matees), Dosio. A disp. Nocera, Gagliardi, Campanella, Palomba. All. De Vita.

ESPERANZA (4-3-1-2): Bosio, Fontana, Abbagnale (25’ st Cigna), Dimarco (16’ st Guarnero), Melillo, Corona, Cravero (1’ st Soloperto), Mirto, Capobianco, Franciolo, Sansalone (16’ st Ferrigno). A disp. Ballesio, Depasquale, Ndiaye, Conforto, Prezioso. All. Cavaliere.

Ammoniti: Franciolo (E), Dosio (V)

Sport e Tempo libero
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
A livello generale, domina ancora la Santa Gianna, prima con cinque vittorie su 14 Pali disputati. Seguita da San Lorenzo con quattro vittorie, San Marchese con tre e San Rocco con due.
BORGARO - Ritorna la «Festa dei Parchi Borgaresi»: il ricco programma di domenica 8 settembre
BORGARO - Ritorna la «Festa dei Parchi Borgaresi»: il ricco programma di domenica 8 settembre
Si partirà al mattino, alle 9, nella pista Pietro Mennea, con il risveglio muscolare a cura della consigliera comunale Francesca Gaido, che guiderà i presenti nel mondo del pilates, dello yoga e del power yoga.
DRUENTO - Open Day in via Volta per il centro di addestramento «E-dog»
DRUENTO - Open Day in via Volta per il centro di addestramento «E-dog»
Sarà anche l’occasione per le iscrizioni ai corsi base, avanzato e sportivo che partiranno il 21 settembre prossimo.
VENARIA-VALLI DI LANZO - Torna l'appuntamento con «Val Grande Verticale» con il Cai Venaria
VENARIA-VALLI DI LANZO - Torna l
Il Cai di Venaria, dopo il successo dell'edizioni precedenti, organizza il raduno "Val Grande Verticale" in collaborazione con il Cai di Torino, il Cai Uget e Club Alpino Accademico.
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 2 all'8 settembre
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 2 all
I Parchi Reali sono un luogo di grande fascino, in cui si possono provare sensazioni uniche immersi nel silenzio e negli odori naturali dei suoi luoghi; qui potrete trascorrere ore piacevoli con escursioni nei boschi o in bicicletta
DRUENTO - Domenica in Mandria la Festa di San Giuliano
DRUENTO - Domenica in Mandria la Festa di San Giuliano
Sarà caratterizzata dallo spettacolo “I volti degli alberi” a cura dell’associazione “I Retroscena” di Venaria e Druento.
GIVOLETTO - Torna la Patronale di San Secondo, ma senza la fiera commerciale
GIVOLETTO - Torna la Patronale di San Secondo, ma senza la fiera commerciale
La consueta Fiera, infatti, non avrà luogo. Tutto il programma completo della manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco.
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 19 al 25 agosto
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 19 al 25 agosto
L'Ente Parco ricorda per le escursioni: Abbigliamento idoneo, scarponcini, binocolo e macchina fotografica. Tutte le attività di visita guidata hanno prenotazione obbligatoria
VENARIA-FIANO - Valeria Trucco, neo campionessa d'Europa con l'Italia Under 20 di basket
VENARIA-FIANO - Valeria Trucco, neo campionessa d
Dopo gli inizi nel Basket Venaria, grazie ad un maestro come Matteo Mitton, l'altro giorno il trionfo in finale contro la Russia
COLLEGNO - E' tempo della Festa Patronale di San Lorenzo: tutto il programma
COLLEGNO - E
Si comincia giovedì 18 luglio alle 21 con l’Orchestra Fiati della Città di Collegno che si esibisce in piazza della Cojtà.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore