Galleria fotografica

La «banda dei bancomat» continua a colpire nell'area metropolitana. E, ancora una volta, a essere presa di mira è una filiale di banca Unicredit.

Dopo quello avvenuto a Druento solamente pochi giorni fa, dove a causa della forte esplosione pezzi di bancomat sono stati trovati in una villa dall'altra parte di via Torino, questa notte, domenica 21 dicembre 2025, il nuovo raid è avvenuto in quel di Borgaro, in piazza Europa, a due passi da Palazzo Civico.

La banda ha utilizzato il metodo della "marmotta": dopo aver fatto un foro con un trapano, hanno poi inserito nella bocchetta dove solitamente vengono erogati i soldi un oggetto in metallo con all’estremità un contenitore conico con dentro dell'esplosivo.

E dopo l'esplosione, i ladri sono fuggiti con il bottino che, anche se da quantificare, potrebbe essere vicino ai 100mila euro: non un caso visto che le banche, con l'avvicinarsi del Natale, inseriscono più soldi nei bancomat per venire incontro all'utenza.

Ora sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Venaria che stanno già vagliando le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi, della piazza, delle strade limitrofe e soprattutto dei varchi di ingresso e di uscita dal territorio di Borgaro.