Quello di questa sera, mercoledì 26 aprile 2023, è stato l'ultimo consiglio comunale per Marco Palmieri, 48 anni, capogruppo della Lega di Venaria.

Palmieri, infatti, ha deciso di rassegnare le dimissioni: "Questa per me sarà l’ultima seduta da consigliere comunale. Al termine della stessa mi dimetterò e domani le protocollerò. È stata una decisione sofferta, innegabilmente.

Purtroppo, però, non vivo di politica. Quando mi sono candidato, l’ho fatto per dare una mano a questa coalizione e per supportare chi era in difficoltà.

Grazie alla fiducia degli elettori ho potuto vivere questa meravigliosa avventura. Una bella soddisfazione personale, specie per uno che si era candidato per la prima volta. Come detto, però, il lavoro viene prima. E il lavoro l'ho trascurato in questi due anni e mezzo. E così ho maturato la consapevolezza di fare un passo indietro perché spesso sono costretto a passare diverse settimane fuori da Venaria. E non avrei potuto continuare a pensare ai problemi di Venaria "a distanza". Perché le cose o si fanno bene o non si fanno. 

Ringrazio il sindaco, gli assessori, il presidente del consiglio, i consiglieri comunali, tutta la Lega per questi due anni e mezzo. Ma un grazie particolare deve essere rivolto ai cittadini. Una cosa è certa: continuerò a fare politica anche se non più dagli scranni del consiglio comunale".