In questi giorni, al fine di facilitare le modalità di versamento della tassa, verranno recapitati gli avvisi di pagamento relativi alla Tari, la tassa rifiuti, per il 2017.
Come sempre, saranno quattro le scadenze per quest’anno. La prima rata è fissata per il 15 maggio, la seconda per il 15 luglio, la terza per il 15 settembre e la quarta per il 15 novembre.
Nel caso in cui il contribuente volesse pagare la tassa in una unica soluzione, la data fissata da Palazzo Civico è quella del 15 luglio.
“Gli avvisi sono stati inviati a tutti i contribuenti iscritti nella banca dati comunale - spiegano il sindaco Roberto Falcone e gli assessori Angelo Castagno - In caso di mancata ricezione dell'avviso, il contribuente può rivolgersi all'Ufficio Tributi comunale”.
La modalità di pagamento deve avvenire tramite il modello F24 precompilato allegato all'avviso di pagamento che verrà recapitato dalle Poste in questi giorni.
Rispetto all’anno scorso, le utenze domestiche non aumenteranno mentre quelle non domestiche “hanno visto una riduzione del 2,2% rispetto a quelle dell’anno precedente - precisa Castagno - che, se raffrontate con quelle di due anni prima, porta ad una riduzione di diverse decine di euro. Questo grazie ad una mappatura costante da parte dei nostri uffici di tutte le attività della Città”.
Di seguito i link dove poter visualizzare le tariffe e le riduzioni Isee:
http://images.comune.venariareale.to.it/f/modulisticatasseetributi/Ta/Tariffe_Tari_2017
http://images.comune.venariareale.to.it/f/modulisticatasseetributi/RI/RIDUZIONI_ISEE_2017-1.pdf