Prime sanzioni, da parte di Polizia Locale e Carabinieri della Compagnia di Venaria, per i titolari delle attività commerciali di somministrazione di bevande che non stanno rispettando il divieto di vendita di alcolici e superalcolici oppure di bevande in contenitori di vetro o metallo nella fascia oraria tra le 22 e le 7 del mattino successivo.
I controlli sono avvenuti nei locali che si affacciano su piazza Pettiti, piazza Don Alberione, corso Garibaldi e le aree limitrofe e hanno anche riguardato la vendita di alcolici e superacolici ai minorenni ma anche la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
«Stiamo portando avanti una linea di rigore nei confronti di chi non rispetta le regole e mette a repentaglio la sicurezza altrui. Ringrazio la Polizia Locale e i Carabinieri che garantiscono ogni giorno il presidio costante del territorio e la tutela del diritto di tutti di vivere la città in modo sereno e sicuro. Il rispetto delle norme è un dovere collettivo: la sicurezza e il decoro urbano passano anche da qui», commenta soddisfatto il sindaco Fabio Giulivi.