La notizia della morte di un ragazzo di 18 anni che ieri, venerdì 5 dicembre 2025, ha deciso di porre fine alla sua esistenza lanciandosi dal Ponte Nuovo di Alpignano, ha lasciato tutti senza parole
Entro primavera 2026 diventerà operativo il nuovo «Polo emergenziale» di Alpignano, in strada Campagnola. Un'opera da più di 2.5 milioni di euro su una superficie di 1400 metri quadri suddivisa in due piani.
Dopo le lamentele di questi giorni, qualche cosa si muove sul fronte dei disagi legati ai blackout nella zona tra viale Buridani, via Trento, corso Matteotti, via Sciesa e via Zanellato a Venaria Reale.
Un primo blackout si era registrato nel periodo natalizio, poi risolto con l'intervento di Enel X, società che gestisce gli impianti di illuminazione della città nell’ambito della convenzione Consip.
Ai funerali, celebrati nella chiesa di San Francesco e officiati dal parroco, don Augusto Motta, c'erano tantissime persone, così come ieri, mercoledì 7 gennaio 2026, in occasione del Rosario.
Le esequie si terranno nella chiesa di San Francesco, in corso Papa Giovanni XXIII, alle 14.15. Al termine della funzione, verrà portato al cimitero di San Maurizio Canavese.