La comunità religiosa di Mappano ha accolto, questa mattina, don Pierantonio Garbiglia, nuovo parroco della “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”.
Tantissimi i fedeli che hanno gremito la chiesa di via Generale Dalla Chiesa, con in testa il sindaco Francesco Grassi, il vicesindaco Paola Borsello, l’assessore Massimo Tornabene e il consigliere di opposizione Valter Campioni.
Prima della celebrazione, il sindaco Grassi ha voluto dare il proprio benvenuto a don Pier, annunciando di voler vincere una sfida: "quella della crescita delle due comunità. Da una parte quella cittadina, dall'altra quella religiosa. La sfida è quella di crescere assieme, una accanto all'altra".
Don Claudio, nel leggere la lettere di monsignor Cesare Nosiglia, ha ricordato l'importanza dell'oratorio che a breve sorgerà a Mappano grazie al "Sogno di Samuele", mentre don Pier ha voluto ringraziare pubblicamente il diacono, don Matteo Suozzo, che d'ora in poi darà una grande mano nella gestione della comunità mappanese.