LA CASSA - ELEZIONI 2019: Si candida Roberto Rolle, ma c'è il rischio commissariamento

| Dovranno votare più di 700 elettori e, di questi, più della metà votare per la lista di Rolle. Altrimenti arriverà il commissario prefettizio, che governerà la cittadina fino alla primavera del 2020.

+ Miei preferiti
LA CASSA - ELEZIONI 2019: Si candida Roberto Rolle, ma cè il rischio commissariamento
Domenica 26 maggio per La Cassa non sarà un giorno come gli altri. Perchè in 16 ore si deciderà il futuro amministrativo del paese, sotto ogni punto di vista.

Questa volta, infatti, Roberto Rolle, 57 anni, geometra, dovrà confrontarsi con un antagonista molto particolare: l'astensionismo. 

Perché lui sarà l'unico candidato sindaco, con la sua civica "Indipendenti democratici per La Cassa". E il Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali parla chiaro: "Ove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista, ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla".

Ovvero dovranno votare più di 700 elettori e, di questi, più della metà votare per la lista di Rolle. Altrimenti arriverà il commissario prefettizio, che governerà la cittadina fino alla primavera del 2020. 
 
La lista a supporto di Rolle è composta da: Claudio Amateis (57 anni), Valter Bonino (60), Giacomo Luciano Di Matteo (56), Valeria Empoli (41), Norma Gavetti (23), Guido Martini (61), Valentina Morello Oberti (30), Alex Mauro Ronchetto (35), Chiara Tuberga (58) e Valentina Zoccheddu (36). 
Questo il programma amministrativo della lista "Indipendenti Democratici per La Cassa"

Cronaca
VENARIA - «Auto Mini Retrò»: una particolare mostra fra modellini e fotografie
VENARIA - «Auto Mini Retrò»: una particolare mostra fra modellini e fotografie
Sono esposti modellini d’epoca di Angelo Peluso, in scala 1:24, 1: 35 e1:6, e una raccolta di immagini di Venaria a cura dello stesso Carrus.
VENARIA - Una folla alla San Lorenzo per l'ultimo saluto a Biagio Picciariello
VENARIA - Una folla alla San Lorenzo per l
Picciariello è stato, nel corso degli anni, titolare di una trattoria in via Ala di Stura a Torino e a Venaria, del Bar della Stazione, in viale Roma, e poi del "Bar Il Punto", in corso Matteotti.
SMOG - Da domani libera circolazione per i diesel Euro 4 ed Euro 5 e le auto Euro 1 a benzina
SMOG - Da domani libera circolazione per i diesel Euro 4 ed Euro 5 e le auto Euro 1 a benzina
Rimangono in vigore le misure standard, ovvero il divieto di circolazione 0-24, da lunedì a domenica, per automobili, veicoli per il trasporto merci e ciclomotori Euro 0 qualsiasi alimentazione abbiano.
GIVOLETTO - Susanne Raweh, la «nonna bambina» sopravvissuta alla Shoah - LE FOTO
GIVOLETTO - Susanne Raweh, la «nonna bambina» sopravvissuta alla Shoah - LE FOTO
Aveva solo 4 anni quando cominciava a nascondersi per non farsi prendere dai nazisti e la sua storia la conosce grazie anche agli appunti che annotava la sua mamma, perché era molto difficile per loro parlare di quei tragici giorni.
RIVOLI - Perde il controllo dell'auto e finisce fuori dalla tangenziale: ferito 22enne
RIVOLI - Perde il controllo dell
Il giovane era a bordo di una Fiat Seicento, quando ha perso il controllo per cause al vaglio degli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
"Ora, con questi due interventi, rimetteremo in sicurezza una porzione dell'area dove ogni settimana è presente il mercato rionale", spiega il vicesindaco Fabrizio Chiancone.
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore