È un pensionato di 75 anni l'automobilista che ieri pomeriggio, venerdì 2 gennaio 2026, ha imboccato contromano la tangenziale di Torino e ha percorso ben 7 chilometri in senso opposto, dallo svincolo di Settimo a Venaria Reale.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, l'uomo proveniva dalla A5 - la Torino-Aosta - e a Settimo ha compiuto l'inversione di marcia.
Durante quei 7 chilometri, è entrato in collisione con altri tre mezzi, provocando altrettanti incidenti. In un caso, l'auto (in foto) è finita contro il guardrail proprio per evitare quella vettura, all'altezza di Borgaro: il conducente, un 48enne, è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale Maria Vittoria di Torino.
Gli altri due incidenti, fortunatamente, non hanno provocato feriti. Il 75enne è stato trasferito in ospedale per accertamenti dal personale sanitario 118, intervenuto assieme ai Vigili del Fuoco di Caselle e Rivoli.
Oltre alla patente ritirata, il conducente ora verrà denunciato e dovrà pagare una sanzione piuttosto salata, oltre alla confisca del mezzo.

