Galleria fotografica

È stato inaugurato il nuovo Punto Prelievi a La Cassa. Si trova all'interno dell'edificio comunale di via Fila 4, nei locali dell'Avis.

Al taglio del nastro erano presenti l'assessore regionale Gian Luca Vignale; il sindaco Claudio Amateis; il vicesindaco Chiara Tuberga e ad Angelo Cigna, già presidente della locale sezione dell'Avis.

«Il nuovo servizio, situato nei locali della sede dell'Avis nonché ex asilo del paese, viene incontro alle esigenze di una comunità sempre più anziana, con ridotte possibilità di mobilità. Ora le persone anziane, e non solo loro, potranno usufruire settimanalmente del punto prelievi e del ritiro dei referti alla farmacia locale. Un ringraziamento va sicuramente all'amministrazione che ha saputo intercettare una necessità dei propri cittadini e dare una risposta concreta con il nuovo servizio, con la collaborazione dell'Avis, una realtà di volontariato fondamentale per il nostro Paese», commentano Vignale e Amateis.

Le analisi del sangue si possono prenotare in Municipio ogni martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17:30, recandosi presso lo sportello Ufficio Protocollo o al numero 011-9842918 int. 3.

Cosa serve per prenotare? La ricetta cartacea del medico curante (no foto/whatsapp); la tessera sanitaria e documento d'identità; un umero di telefono.

Quando si effettuano i prelievi? Tutti i giovedi mattina dalle 8 alle 9, presso l'edificio comunale di via Fila con accesso da via Vittorio Veneto.

Come ritirare il referto? In Comune la settimana successiva: il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17:30.

È possibile richiedere il ritiro del referto anche via mail.