Nella mattinata di ieri, mercoledì 24 luglio 2019, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno dato luogo ad una massiccia intensificazione dei controlli sul territorio tesa a prevenire e reprimere i reati in genere e, soprattutto, a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle truffe ai danni delle persone anziane.

Il servizio, effettuato principalmente a Collegno, Grugliasco e Alpignano, ha visto impiegate un cospicuo numero di pattuglie, supportate nella circostanza dal prezioso contributo dall’alto di un elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano.

L’attività, che si è tradotta nel controllo di 29 automezzi e 37 persone, ha portato alla denuncia di un uomo sorpreso dagli operanti nel tentativo di commettere un furto su auto nell’area di parcheggio di un centro commerciale.

Ma anche alla denuncia in stato di libertà di un 19enne sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente perché mai conseguita e alla denuncia di una persona sorpresa a bordo di una bicicletta provento di furto.

Così come alla denuncia di un altro soggetto pizzicato all’interno di un esercizio commerciale a rubare alcuni generi di consumo; al deferimento di un 33enne evaso dall’abitazione ove era ristretto in regime di arresti domiciliari.

E, infine, alla denuncia di un 22enne sorpresoalla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

Nello stesso contesto, inoltre, un 25enne è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto colto in possesso di 3,5 grammi di marijuana.

Servizi della stessa portata sono destinati a ripetersi nei giorni a venire.