Situazione preoccupante alla Rsa “Nuovo Baulino” di Caselle, dove a oggi sono ben 90 i casi di positività al Covid-19 tra ospiti, personale, operatori sanitari e direttore sanitario.
Il boom di casi è stato scoperto qualche giorno dopo i test fatti la scorsa settimana e che avevano dato esito negativo. Poi i primi malesseri, gli accertamenti, le prime positività fino ad arrivare alla situazione odierna.
Dei novanta positivi, solo quattro sono stati ricoverati in ospedale: gli altri 86, invece, o sono o asintomatici o paucisintomatici, ovvero con scarsi sintomi.
La direzione sanitaria della struttura di via Aldo Moro 10 non riesce a capire come possa essere successo, visto che nella prima ondata il "Nuovo Baulino" era balzato agli onori delle cronache per i suoi zero casi e la capacità di far scattare, da subito, le misure di emergenza, bloccando gli accessi a parenti e amici dei ricoverati.
Oggi, nonostante lo stesso protocollo, qualcosa è andato storto: con molta probabilità, qualcuno era positivo asintomatico, contagiando poi il resto della struttura.