BORGARO - Va a buttare l'immondizia e trova nel bidone un gattino ancora vivo

| E' successo nella zona di via Canavere, all'angolo con viale Dei Ciliegi. L'uomo ha provato in tutti i modi a salvargli la vita, ma poi si è dovuto arrendere.

+ Miei preferiti
BORGARO - Va a buttare limmondizia e trova nel bidone un gattino ancora vivo
Va a buttare l'immondizia e trova un gattino ancora vivo, con tanto di cordone ombelicale e placenta.

E' successo lo scorso venerdì, 28 settembre 2018, attorno alle 23.30, nella zona tra via Canavere e viale dei Ciliegi.

A trovarlo un residente della zona, Fabio Aramu, che appena sentito un lieve miagolio si è subito messo un guanto e ha iniziato a rovistare nel bidone della plastica, estraendolo ancora vivo. Ma nonostante tutte le amorevoli cure prestate da lui e dalla sorella, purtroppo è poi morto.

"Abbiamo provato a salvarlo, dandogli le giuste attenzioni sotto istruzione della veterinaria e l’esperienza di mia sorella e mio cognato padroni a loro volta di gattini. Sicuramente la madre del gattino non lo ha riconosciuto, ma buttarlo così non è un gesto normale a casa mia. L’unica nota positiva in questa brutta avventura è stata, x lui, passare a miglior vita circondato di amore", spiega Aramu attraverso Facebook. 

E se il gesto del borgarese è da lodare, perché ha provato in ogni modo a salvargli la vita, non ci sono invece parole per definire quella persona (ed è fargli un complimento a chiamarla tale, ndr) che lo ha gettato nel bidone della plastica. Perché sarebbe bastato portarlo da un veterinario o in una clinica veterinaria "h24", portarselo in casa poche ore e poi cercare un Ente di protezione animali per dargli un futuro roseo. Ma, purtroppo, non tutti hanno un'anima e non tutti sanno cosa significhi amare gli animali.

 

Cronaca
RIVOLI - I fratelli Scaglia premiati con il «Bogianen» della Camera di Commercio
RIVOLI - I fratelli Scaglia premiati con il «Bogianen» della Camera di Commercio
Annuale riconoscimento che premia i piemontesi, di nascita o adozione, che si sono distinti nel corso della propria vita o della propria carriera, per la passione, la dedizione al lavoro, il rilancio del territorio e del tessuto sociale
VENARIA - Passeggiata dei militanti di Casa Pound per chiedere più sicurezza in città
VENARIA - Passeggiata dei militanti di Casa Pound per chiedere più sicurezza in città
Ieri sera una quindicina di attivisti hanno presidiato la zone dei parchi Salvo d'Acquisto e Benvenuto Cellini (area cimitero)
VENARIA - Il sindaco di Riace iscritto «ad honorem» all'Anpi cittadina
VENARIA - Il sindaco di Riace iscritto «ad honorem» all
La decisione è stata presa dal direttivo presieduto da Calogero Iandolino con la seguente motivazione: "per il suo grande impegno in tema di accoglienza e solidarietà".
VENARIA - Piove dentro la scuola: controlli del Comune in corso
VENARIA - Piove dentro la scuola: controlli del Comune in corso
Presenti infiltrazioni nel refettorio, nell'atrio e sul corridoio, proprio davanti alla porta di ingresso di un'aula, oltre che nell'unica aula per cui è stato necessario spostare i bambini
VENARIA - Muore d'infarto mentre lavora: donati i polmoni dopo intervento straordinario
VENARIA - Muore d
E' il primo caso di espianto con cuore fermo, avvenuto nel pomeriggio di ieri all'ospedale Maria Vittoria. La vittima è un autotrasportatore di Catania che stava lavorando alla Schneider di via Casagrande.
VISITE MEDICO-SPORTIVE Senza rilasciare le ricevute fiscali: due medici evadono 570mila euro
VISITE MEDICO-SPORTIVE Senza rilasciare le ricevute fiscali: due medici evadono 570mila euro
Questo è il metodo smascherato dalla Guardia di Finanza di Torino che ha fatto emergere l’esistenza di un vero e proprio sistema
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E' morto l'ex assessore Massimiliano Pirrazzo: aveva 50 anni
DRUENTO-ALPIGNANO-RIVOLI - E
Il comandante della polizia municipale di Brandizzo è morto ieri sera attorno alle 22 nel ristorante "La Pace" di Druento, dove si trovava con amici.
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
RIVOLI - Carabinieri chiudono il «vivaio della cannabis»: arrestati marito e moglie - FOTO E VIDEO
Nel vivaio del giardiniere e della moglie, i militari dell'Arma, in collaborazione con i colleghi forestali, hanno trovato 126 piante di marijuana di varia altezza
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l'abbraccio della comunità - LE FOTO
DRUENTO - La prima celebrazione di don Simone: l
Tanti gli amici e i rappresentanti delle associazioni cittadine che hanno voluto vivere da vicino questo importante evento. In prima fila anche Cinzia Bosso, sindaco di Orbassano.
COLLEGNO - La città apre le porte alla «sua» Università
COLLEGNO - La città apre le porte alla «sua» Università
Lunedì 15 ottobre alle 10.30, Collegno aprirà le porte della sua Università e del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore