Giovedì 11 ottobre è previsto lo svolgimento della gara ciclistica per professionisti “102° Gran Piemonte”, organizzato dalla società RCS.

La manifestazione partirà dal Comune di Racconigi ed arriverà in quello di Stupinigi, attraversando il territorio cittadino.

L’arrivo dei corridori nel territorio di Borgaro è previsto verso le ore 14.54-15.10 arrivando dal comune di Mappano. Percorrerà Via Mappano, Via Santa Cristina, Via Gramsci, Via Italia, SP 501 dir per proseguire in direzione Venaria.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione tutto il percorso di gara verrà chiuso alla circolazione con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

In particolare, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà previsto in Via Gramsci (da Via Don Milani a Via Settimo), Via Italia (viale), Via Italia (controviale da Via Francia a Via Settimo) con orario 10-16 per garantire lo sgombero del percorso prima del passaggio della gara.

La chiusura al traffico invece verrà effettuata il tempo strettamente necessario al passaggio della gara indicativamente dalle ore 14.30.

Durante la chiusura alla circolazione del percorso di gara, non potendo consentire neanche l’attraversamento, sarà possibile utilizzare come percorso alternativo per andare nella parte opposta del territorio il raccordo autostradale Torino-Caselle (RA10).