VENARIA-VALLI DI LANZO - Torna l'appuntamento con «Val Grande Verticale» con il Cai Venaria

| Il Cai di Venaria, dopo il successo dell'edizioni precedenti, organizza il raduno "Val Grande Verticale" in collaborazione con il Cai di Torino, il Cai Uget e Club Alpino Accademico.

+ Miei preferiti
VENARIA-VALLI DI LANZO - Torna lappuntamento con «Val Grande Verticale» con il Cai Venaria
Il Cai di Venaria, dopo il successo dell'edizioni precedenti, organizza il raduno "Val Grande Verticale" in collaborazione con il Cai di Torino, il Cai Uget e Club Alpino Accademico. 

Con lo scopo di promuovere il territorio della Val Grande e delle Valli di Lanzo, il raduno avverrà tra sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.

Si inizierà sabato 7, alle 9, con il ritrovo presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie: iscrizione al raduno e attività libera di arrampicata sulle pareti della Valle.

Dalle 10,30 ecco la “Prova di arrampicata” presso la località a Massi di Balme, rivolta in particolare a bambini e ragazzi. La prova, a cura del Cai di Chieri, terminerà alle 16:30. Ci sarà la possibilità di un pranzo e di fare merenda presso l’Osteria degli Amici di Cantoira.

Alle 19, al ristorante “Cesarin” in località Breno di Chialamberto, cena conviviale. Alle 21,15, proiezione del film “DawnWall” presso il palazzetto polifunzionale di Chialamberto.

Domenica 8 settembre, dalle 8, presso l’albergo Savoia di Forno Alpi Graie, avvio delle iscrizioni al raduno e all’attività libera di arrampicata sulle pareti del Vallone di Sea e per la gara di corsa verticale “Daviso in Verticale” . La partenza della gara è alle 9.30.

Sempre alle 9,30, si inaugurerà il sentiero numero 309 del “Passo dell’Ometto” con partenza da Forno Alpi Graie, a cura di Cai Torino, Cai Lanzo e Cai Venaria.

Alle 16,45, premiazioni della gara “Daviso in Verticale” presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie e, alle 17:15, gadget e premiazioni per tutti.

Nella giornata di domenica verranno inoltre organizzati un’escursione al bivacco Soardi Fassero a cura del Cai Uget, una “Prova di arrampicata” rivolta in particolare a bambini e ragazzi, in località Forno Alpi Graie, il raduno “Polvere di Stelle” presso il circuito di Balma Massiet, oltre al corso di “arrampicata trad” a cura della Scuola Nazionale di Alpinismo “Giusto Gervasutti” del Cai Torino – necessaria preiscrizione.

Per info: www.vallidilanzoinverticale.it.

Silvia Iannuzzi



Sport e Tempo libero
VENARIA - Il Corpo musicale Giuseppe Verdi nel week-end festeggia Santa Cecilia
VENARIA - Il Corpo musicale Giuseppe Verdi nel week-end festeggia Santa Cecilia
Si parte con "Polvere di Stelle", il concerto al Teatro della Concordia dove si esibiranno anche i giovani della Junior Band.
AUTO - Un weekend all'insegna dei bambini da Autocrocetta
AUTO - Un weekend all
Giochi, laboratori didattici e percorsi di abilità per i più piccoli, test drive delle BMW Serie 2 Active Tourer Plug-in Hybrid per i genitori ed un content con un super premio finale
DRUENTO - Gianpiero Passalacqua nuovo presidente della ValDruento
DRUENTO - Gianpiero Passalacqua nuovo presidente della ValDruento
Ieri sera l'annuncio ufficiale, nei locali dell'Isola che c'è, alla presenza del sindaco Carlo Vietti e dall'assessore allo Sport, Marinella Orsino.
VENARIA - Domani c'è la «Mandrialonga»: dalla Reggia a Lanzo, camminando e mangiando
VENARIA - Domani c
La partenza sarà fissata sempre tra le 8 e le 8.30 dalla Reggia di Venaria. Saranno quattro i punti ristoro: colazione dolce, frutta, snack, aperitivi.
RIVOLI - «Happy Miky’s Day», un pomeriggio in ricordo di Michele Ruffino
RIVOLI - «Happy Miky’s Day», un pomeriggio in ricordo di Michele Ruffino
Sabato 26 ottobre 2019, dalle 15, nel teatro parrocchiale della chiesa “Santa Maria della Stella” di via Fratelli Piol 44.
VENARIA - In piazza Vittorio Veneto una giornata dedicata alla donazione del midollo osseo
VENARIA - In piazza Vittorio Veneto una giornata dedicata alla donazione del midollo osseo
Sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 19, in piazza Vittorio Veneto, saranno allestiti dei gazebo a disposizione dell'Admo, dove medici e volontari dell’associazione raccoglieranno le iscrizioni nel registro donatori di midollo osseo.
VENARIA - Ripartono i corsi di modellismo dell'associazione «296 Model»: tutte le informazioni
VENARIA - Ripartono i corsi di modellismo dell
Ad accogliere gli iscritti, oltre a Ciotola, anche Battista Ruffino, docente e presidente onorario che può essere considerato come il "nonno" di tutti, viste le 87 primavere alle spalle.
VENARIA - «Dalle Alpi alle Ande»: la mostra di Lorenzo Carrus e Giuseppe Arlotta
VENARIA - «Dalle Alpi alle Ande»: la mostra di Lorenzo Carrus e Giuseppe Arlotta
La mostra, che vede il patrocinio della Città di Venaria, rientra nell’ambito del progetto “L’arte e gli artisti del territorio”, promossa dalla Pro Loco di Altessano e Venaria.
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
A livello generale, domina ancora la Santa Gianna, prima con cinque vittorie su 14 Pali disputati. Seguita da San Lorenzo con quattro vittorie, San Marchese con tre e San Rocco con due.
CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 all'Esperanza
CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 all
Esordio col botto per il Venaria nel campionato di Promozione B. I cervotti superano in casa l’Esperanza con un netto 4-1 e volano subito al comando della classifica.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore