Galleria fotografica

Sono già 20 i milioni di passeggeri Ryanair all'aeroporto di Torino-Caselle. Il grande traguardo è stato festeggiato stamane, mercoledì 5 novembre 2025, con una conferenza stampa a Torino.

E la compagnia lo ha fatto celebrando l'arrivo del suo terzo aereo basato presso l’aeroporto “Sandro Pertini”. Il viaggio di Ryanair a Torino è iniziato nel 1999 e, da allora, la compagnia ha registrato una crescita significativa, aggiungendo rotte nazionali e internazionali e favorendo lo sviluppo del traffico, dell’occupazione e del turismo.

Ryanair ha investito in modo significativo a Torino nel corso degli anni, incluso il terzo aereo basato della compagnia, che rappresenta un investimento aggiuntivo di 100 milioni di dollari. Ryanair continua a promuovere la connettività durante tutto l’anno e il turismo a Torino e in Piemonte, operando quest’anno un robusto operativo invernale con oltre 368 voli a settimana (+30% di crescita) su 31 rotte, comprese 2 nuove rotte invernali verso Liverpool e Pescara, oltre ad un aumento delle frequenze su popolari rotte esistenti, tra cui Dublino, Londra Stansted, Madrid, Marrakech e Trapani, offrendo ai cittadini del Piemonte e ai visitatori una scelta imbattibile ai prezzi più bassi quando prenotano i loro viaggi invernali.

L’operativo invernale 25/26 di Ryanair a Torino prevede:

· 3 aerei basati (nuovo aeromobile da novembre 2025) – US$300M investiti in totale a Torino

· 31 rotte, incluse 2 nuove: Liverpool e Pescara

· Oltre 368 voli settimanali (crescita del 30%)

· 3 milioni di passeggeri all’anno

· Aumento delle frequenze su popolari rotte, incl. Dublino, London Stansted, Madrid, Marrakech, e Trapani

· Oltre 2.300 posti di lavoro supportati