È stato pubblicato il bando del Comune di Venaria Reale per l’assegnazione delle borse di studio rivolte agli studenti meritevoli che, nell’anno scolastico 2024/2025, hanno frequentato la classe terza della scuola secondaria di primo grado e hanno ottenuto una votazione d’eccellenza.
I requisiti sono i seguenti: essere residente in Città e aver ottenuto nell’esame conclusivo una votazione di «dieci e lode».
L’importo per questa edizione delle borse di studio è pari a 6mila euro che verrà equamente diviso tra tutti i meritevoli che ne faranno richiesta.
Palazzo Civico ricorda come la borsa di studio sia finalizzata all’acquisto di beni e servizi culturali e/o didattici e alla fruizione di attività culturali, quali ad esempio visite museali, città d’arte, teatri, concerti.
La borsa di studio dovrà essere spesa entro 6 mesi dall’accreditamento sul conto corrente e la documentazione relativa alle spese sostenute dovrà essere conservata per 12 mesi per essere esibita a richiesta dell’Ufficio Scuole che effettuerà controlli, anche a campione.
Per poter richiedere la borsa di studio è necessario che uno dei due genitori o l’esercente la patria potestà, compili e sottoscriva l’apposito modulo «domanda borsa di studio per studenti meritevoli» in tutte le sue parti, allegando un documento d’identità in corso di validità e la fotocopia dell’attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione relativo all’a.s. 2024/2025 rilasciato dall’Istituto Scolastico frequentato.
La domanda, firmata e completa dei documenti richiesti, dovrà essere presentata entro il prossimo 9 settembre 2025 a mezzo: - Posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollovenariareale@ pec .it - A mano presso l’Ufficio Scuole – Via Goito 4 - previo appuntamento telefonando ai numeri: 011.4072404 - 453.