Domani, sabato 8 giugno 2024, dalle 15 alle 23, e domenica 9 giugno 2024, dalle 7 alle 23, si voterà anche a Borgaro per le elezioni amministrative. I borgaresi saranno chiamati alle urne per eleggere anche il nuovo sindaco.

E sarà una corsa a tre. Da una parte c’è Claudio Gambino, 52 anni, funzionario di banca che proverà a fare tris visto che è sindaco da dieci anni, dal lontano 2014. A sostenerlo la lista civica «Insieme per Borgaro», composta da buona parte della squadra amministrativa uscente e da diverse «nuove leve». 

Se il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle guarderanno la contesa «dagli spalti», non essendo riusciti a dare vita neanche a una lista unita dal sapore di «campo largo», Fratelli d’Italia per la prima volta sarà una vera e propria lista, senza più la connotazione civica del recente passato. Candidata sindaco sarà l’imprenditrice 49enne Cristiana Sciandra, consigliere comunale uscente e già candidata prima cittadina nel 2019.

Terzo incomodo Elisa Cibrario Romanin, 44 anni, maestra della scuola per l'Infanzia cittadina, esponente della lista civica «Uniti per cambiare Borgaro e Villaretto», e che raggruppa diverse realtà politiche del territorio che già hanno governato in passato Borgaro e che si propone come vera novità della contesa.