Dopo due mandati consecutivi, il Movimento 5 Stelle non sarà della partita alle imminenti elezioni amministrative di Borgaro.
La decisione è stata presa, con rammarico, nelle scorse settimane e resa nota nel fine settimana da Cinzia Tortola, attuale capogruppo nel parlamentino borgarese.
«Dobbiamo prendere atto, con dispiacere, che non ci sono state le condizioni necessarie per essere presenti in questa particolare stagione elettorale. Non abbiamo voluto aggregarci, nonostante le ripetute richieste che ci sono state fatte, all'unica lista che si è presentata come antagonista dell'amministrazione uscente. Non crediamo nel loro programma e alcune dei personaggi presenti in prima linea o dietro le quinte non sono a noi per nulla graditi. Per noi vale sempre il principio della coerenza nei nostri valori. Siamo altrettanto distanti dalle posizioni ambigue e opportuniste che il PD borgarese ha voluto intraprendere. Come M5S di Borgaro parteciperemo comunque alla campagna per le elezioni regionali ed europee e da semplici cittadini continueremo a esprimere, ove necessario, il nostro dissenso. Ringrazio personalmente i cittadini che mi hanno sostenuto in questi 10 anni di attività consigliare, è stata un'esperienza importante nella mia vita e mi sono dedicata con impegno e passione ai miei doveri istituzionali e continuerò comunque la mia attività politica come M5S perche credo fortemente nella partecipazione alla vita pubblica perché serve non essere indifferenti a ciò che accade, nel nostro comune, nella nostra regione e a livello nazionale», spiega Tortola.