Due genitori sono stati colpiti da un «Daspo», ovvero il divieto di accesso alle manifestazioni e agli impianti sportivi italiani, rispettivamente per un anno e due anni.
Questa la decisione presa dalla Questura di Torino sulla rissa avvenuta lo scorso 31 agosto 2025 al campo sportivo “Paradiso” di Collegno, al termine dell’incontro tra "CFS Carmagnola e GSD Volpiano” per la categoria Under 14, valido per la qualificazione al quarto di finale del torneo “Super Oscar”.
Dopo una lite fra due calciatori, sul campo sono intervenuti i padri dei due atleti. Uno di essi dopo aver scavalcato la rete divisoria degli spalti e l’altro già presente in campo in quanto Dirigente della Società calcistica “GSD Volpiano”.
Le condotte gravi e violente, dalle quali scaturivano lesioni personali in danno dei giovani atleti coinvolti, già sanzionate dalla giustizia sportiva con un anno di squalifica alle parti interessate, hanno portato nei giorni scorsi, all’adozione da parte della Questura di Torino dei Daspo.

