VENARIA - La «Festa dell'Oratorio» di San Francesco, tra preghiera e il toccante ricordo di Giulia Manfrini - FOTO
Due giorni di festa, nel fine settimana, nell'oratorio di San Francesco a Venaria Reale. Un torneo di calcio è stato il modo per ricordare l'indimenticata Giulia Manfrini
Entra nel vivo l'edizione 2025 della Patronale di San Francesco a Venaria Reale, organizzata dalla omonima parrocchia. Sabato il momento clou con la Santa Messa e l'ingresso del nuovo parroco, don Augusto Motta
Venerdì 3 ottobre 2025 è previsto uno sciopero di 24 ore proclamato dalle Organizzazioni Sindacali Filt-CGIL e USB anche se la Commissione di Garanzia lo ha valutato illegittimo.
È quanto successo qualche settimana fa, a Venaria Reale, nella zona di Corona Verde, a Soraya Chabouha Piazza, presidente della associazione venariese «Cultura Senza Frontiere».
La mostra si potrà ammirare ogni giorno dalle 15 alle 18; la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Sabato 4, invece, in occasione dell’inaugurazione, dalle 16.30 alle 18.
È Cogne la vincitrice del primo «Trofeo Città di Venaria» di pallavolo, disputato nello scorso fine settimana nello splendido scenario dello «Sport Club» di Altessano.
L’evento, che rientra nell’ambito di «Venaria Reale Città Europea dello Sport», vedrà confrontarsi quattro società di caratura nazionale: L’Alba Volley, Cogne Aosta Volley, Fenera Chieri e Igor Volley Novara.
Ad annunciarlo è stato l’assessore al Patrimonio, Gianluca Vignale, che ha informato la prima Commissione presieduta da Roberto Ravello, sulla situazione alla cascina Rubbianetta, importante bene di proprietà regionale.
Concerti ma non solo. Tra le molteplici attività del Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” di Venaria, infatti, ci sono anche i corsi per formare le «nuove leve» che arricchiranno la banda nel corso dei prossimi anni.