Incidente, nella serata di ieri, lunedì 8 dicembre 2025, a La Cassa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale della Pubblica Assistenza Croce Reale di Lanzo.
Al centro del dibattito una serie di interventi per la razionalizzazione e la messa in sicurezza di tre incroci lungo la Strada Provinciale 181 di Caselette e la diramazione 3 della Provinciale 8.
È stato inaugurato il nuovo Punto Prelievi a La Cassa. Si trova all'interno dell'edificio comunale di via Fila 4, nei locali dell'Avis. Al taglio del nastro anche l'assessore regionale Gian Luca Vignale.
Nato a Torino il 10 agosto 1953, dopo una lunga militanza negli scout, si era diplomato perito tessile per poi entrare negli Alpini come Ufficiale di Complemento nel Battaglione Edolo di Merano nel 1975-76.
Da quanto si è appreso, la gazzella dell'Arma stava inseguendo la Tipo quando, per cause in fase di accertamento, l'auto dei militari è finita fuori strada, terminando contro lo spartitraffico.
Il dottor Omar Guadalupi e l'Appuntato Scelto Qualifica Speciale della Guardia di Finanza, Giuseppe Liuzzi, sono i due nuovi collegnesi insigniti dell'onorificenza di Cavalieri della Repubblica.