Al centro del dibattito una serie di interventi per la razionalizzazione e la messa in sicurezza di tre incroci lungo la Strada Provinciale 181 di Caselette e la diramazione 3 della Provinciale 8.
È stato inaugurato il nuovo Punto Prelievi a La Cassa. Si trova all'interno dell'edificio comunale di via Fila 4, nei locali dell'Avis. Al taglio del nastro anche l'assessore regionale Gian Luca Vignale.
Tutto ha avuto inizio dopo un grave incidente avvenuto a Legnano, con una giostra che risultava omolagata a Borgo d'Ale, ma, dalle verifiche, era tutto fuorchè sicura.
Questi gli obiettivi della sperimentazione, da parte di Gtt, delle «body cam» agli «Assistenti alla Clientela», quelli che tutti comunemente chiamano, ancora oggi, controllori.
Durante le operazioni sono stati sequestrati 230 tonnellate di tabacco lavorato di provenienza extra Unione Europea e 22 tonnellate di sigarette, nella maggior parte dei casi già confezionate in pacchetti con sopra i più famosi marchi, contraffatti
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Venaria Reale; i colleghi del reparto Artificieri Antisabotaggio di Torino e i Vigili del Fuoco. A scopo precauzionale sono stati fatti evacuare i residenti dell'area
Nel mese di ottobre, la polizia locale di Alpignano ha avviato un’attività di controllo e monitoraggio a seguito di numerose segnalazioni di cittadini residenti nella zona di via Fornace su abbandono dei rifiuti e mancata differenziazione