Buona risposta da parte delle donne venariesi che quest'oggi, sabato 27 luglio 2024, hanno risposto «sì» all'iniziativa «Mammografia ed Ecografia Gratuita», promossa dall'Associazione «Prevenzione è Vita» in collaborazione con WelfareCare e patrocinata dalla Cittá di Venaria, che si svolge oggi in piazza Pettiti.
Una giornata dedicata alla diagnosi precoce e prevenzione del tumore al seno, dove le venariesi hanno risposto in modo considerevole.
Sono andate tutte esaurite le 45 prenotazioni per effettuare le visite, alle venariesi di età compresa tra i 35 e i 45 anni di età. Mammografie ed ecografie gratuite (tra gli strumenti più efficaci per scoprire eventuali anomalie per tempo), con consegna immediata del referto, effettuate nella clinica mobile presente in piazza.
A rappresentare l'Amministrazione Comunale erano presenti il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore Monica Federico che hanno voluto ringraziare le aziende, i commercianti e le attività produttive che «con il loro sostegno economico, hanno contribuito a rendere possibile questo appuntamento con la prevenzione, con la salute che per la seconda volta arriva in Città grazie a WelfareCare», spiegano i due amministratori che nell'occasione hanno voluto ringraziare per l'impegno anche l'assessore Paola Marchese.
«Aziende, commercianti e attivitá produttive che, come giá in occasione dell'acquisto dei defibrillatori, hanno dimostrato di avere a cuore i propri concittadini attraverso la prevenzione e la promozione della salute. Due modi semplici ed efficaci per ridurre l'incidenza delle malattie e della mortalità», concludono Giulivi e Federico.