Ponte da record alla Reggia di Venaria che da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024 ha registrato la bellezza di quasi 17mila persone: 16.810 visitatori paganti totali per la precisione.

Numeri particolarmente significativi per il complesso che, oltre alla Reggia, ai Giardini e al Castello della Mandria, offriva l'opportunità di visitare anche le mostre recentemente inaugurate su Tolkien (6.749 visitatori) e Blake (6.558). Il giorno con maggiore afflusso registrato è stato sabato 2 novembre con 6.747 persone.

«Si tratta di un risultato molto positivo. In crescita evidente rispetto allo scorso anno, e che conferma l'attrattività della nostra programmazione ben inserita nel contesto turistico culturale piemontese con presenze ormai attestate su alti livelli. Siamo pertanto molto soddisfatti e fiduciosi che si possa proseguire secondo questo trend anche in vista della fine dell'anno», commentano soddisfatti Michele Briamonte e Chiara Teolato, rispettivamente presidente e direttrice del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.