Galleria fotografica

Grande successo per l'iniziativa «Diciamo No alla violenza sulle donne», camminata spontanea organizzata dall’associazione Divieto Di Noia e da Camminatori Torino, Nordic Walking Venaria, Atletica Venaria, I Corridoi della Mandria ed Emma Onlus e patrocinata dalla Città Metropolitana e l’Ente parco La Mandria. 

Questa mattina, domenica 27 novembre 2022, tantissime persone si sono radunate al parco La Mandria, a Venaria, per camminare all'aria aperta e, contemporaneamente, soffermarsi sull'importanza della «Giornata internazionale contro la violenza sulle donne».

Oltre al saluto del presidente dell'Ente parco, l'avvocato Luigi Chiappero, era presente la consigliera metropolitana e comunale Rossana Schillaci.

«Iniziative come questa sono necessarie per portare ovunque le storie delle vittime di abusi e la voce di chi, ora e sempre, dirà no alla violenza maschile di genere e contro le donne. Mi riempie di orgoglio vedere che, anno dopo anno, sempre più persone dimostrano sensibilità, attenzione e impegno su questa tema. È una battaglia che possiamo vincere solo se, tuttə insieme, facciamo la nostra parte. Grazie a tuttə per aver partecipato e grazie alla Città metropolitana di Torino per il sostegno. Che ogni giorno sia il 25 novembre».