Galleria fotografica

Il calcio venariese riabbraccia la «SanFra», gloriosa società della Reale. I «gialloblu» tornano ma con una nuova veste, con il solo settore giovanile.

Ma in questi mesi può già contare su 140 giovani iscritti, dai 4 ai 15 anni, oltre a una quindicina fra istruttori e dirigenti. E il merito è del neo presidente Denis Cannavina; del suo vice, don Marco Durando; del direttore tecnico Andrea Giuffrida e del dirigente Walter Gaino.

Oltre ai laboratori calcistici e al «Campionato degli Oratori», la «SanFra» sta partecipando anche ad alcuni tornei del Csi.

Il debutto davanti al «pubblico amico» dell'oratorio cittadino di via Iv Novembre è per questo fine settimana, quando andrà in scena un torneo di calcio a cinque dedicato alla figura di Giulia Manfrini, la 36enne influencer e sportiva morta lo scorso 18 ottobre 2024 nei mari dell'Oceano Indiano, nelle isole Mentawai, uccisa da un pesce aguglia.

A sfidarsi sette squadre della zona per la categoria Primi Calci (2017-2018) nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio 2025.