Un concerto di beneficenza in favore del popolo ucraino vittima della guerra. Questo è l'obiettivo dell'Alive Concert, che si terrà, domani sera, mercoledì 8 giugno 2022, dalle 20.30, al Teatro della Concordia di Venaria Reale, a ingresso libero.

Un appuntamento in cui musicisti di tutto il mondo si riuniranno sul palco del Concordia per esprimere la propria solidarietà verso il popolo ucraino.

E verrà interpretato il repertorio classico e contemporaneo, con brani di Chopin, Bellini, Debussy, Ravel, Granados e degli autori ucraini Lysenko, Revutskyi, Kos-Anatolsky e Loginov. 

L’iniziativa è organizzata congiuntamente dall’Assessorato alla Cultura della Città di Venaria Reale, dalla Fondazione Via Maestra, dall’associazione Made in Ucraina for Italy, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana e vede in prima fila il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino.

Il ricavato della serata verrà devoluto all’associazione Made in Ucraina for Italy per l'acquisto di farmaci da destinare alla popolazione ucraina.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica

Articoli correlati