Sarà Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, a cantare l'Ave Maria domani pomeriggio, domenica 14 maggio 2023, durante la Santa Messa per la posa e la benedizione di una campana celebrativa per il Santuario di San Pancrazio di Pianezza.
La Santa Messa verrà celebrata, alle 17, direttamente dall’Arcivescovo di Torino, Monsignor Roberto Repole.
Fusa dalla molisana e rinomata Pontificia Fonderia ‘Marinelli’ di Agnone, ha un diametro di 30 centimetri, suona la nota «mi bemolle» e verrà posta nella cappella della chiesa.
È stata donata dall’imprenditore piemontese Cristiano Bilucaglia e del giornalista radiotelevisivo Maurizio Scandurra.
«È il nostro grazie a un tempio di spiritualità animato dai Padri Passionisti di San Paolo della Croce, santo ovadese fondamentale nella storia della Chiesa», spiega Bilucaglia.
«Un gesto di attenzione a un luogo di preghiera meta di pellegrinaggio e turismo, noto altresì per la benedizione degli autoveicoli di oggi e di ieri», ricorda Scandurra.
Emozionata Silvia Mezzanotte in vista dell’importante pomeriggio, dove intonerà l’Ave Maria: «Ogni sera prima di salire sul palcoscenico, con i musicisti e i tecnici chiediamo aiuto a San Pancrazio. Cantare per lui è il modo migliore per ricambiare le grazie e le benedizioni che sempre mi elargisce. A Pianezza ho avuto modo di conoscere Padre Giuseppe Cortesi, Rettore del Santuario, e tutta la sua meravigliosa comunità che sono felice di riabbracciare in quest’occasione così speciale di preghiera e di festa», confida la cantante che, in questi giorni insieme a Carlo Marrale, storico fondatore, chitarrista, autore e cantante dei Matia Bazar, ha rilasciato una inedita versione unplugged di «Vacanze Romane», che nel 2023 festeggia i 40 anni dalla sua prima pubblicazione sul mercato.