I carabinieri della compagnia di Venaria hanno notificato un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di 6 persone (5 marocchini e 1 italiano) e di una misura del divieto di dimora nei confronti di un magrebino, responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di hashish a Torino, dal Settembre al Dicembre 2017.
Durante l’indagine sono già stati arrestati 5 membri dell’organizzazione e sono stati recuperati oltre 160 chili di hashish.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino era iniziata il 1° agosto 2017 quando era stato fermato a Torino un grossista italiano con 155 chili di hashish. Le successive attività hanno permesso di dimostrare che l’uomo era uno degli appartenenti di un gruppo criminale molto conosciuto a Torino che riforniva la droga ai pusher delle più importanti piazze di spaccio della città.
Durante le perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che uno degli indagati nascondeva la droga nel passeggino del figlio di pochi mesi perché era uno dei mezzi di traporto e consegna dello stupefacente. Alle 11, al comando provinciale dei carabinieri di Torino, il comandante della compagnia di Venaria illustrerà i dettagli dell’operazione.