Domenica mattina, i militanti di CasaPound Italia hanno allestito un banchetto per raccogliere le firme in favore della proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal movimento per sostenere la natalità.
Il banchetto è stato allestito in piazza Vittorio Veneto, vicino al Municipio.
La proposta di legge di CasaPound prevede che i bambini nati da genitori italiani ricevano 500 euro al mese fino al compimento dei 16 anni.
"Per noi è prioritario sostenere gli italiani che fanno figli con un contributo destinato direttamente ai bambini, per questo parliamo di reddito nazionale di natalità e non di reddito di cittadinanza, se non vogliamo finire sostituiti dalla feroce ondata migratoria che sta travolgendo l’Europa è doveroso dare una mano agli italiani che scelgono di mettere al mondo dei figli”, spiega Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound.
Per Marco Racca, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata “non esiste un problema di risorse. Basti pensare che solo con i 20 miliardi destinati alle banche avremmo potuto dare 500 euro al mese a quasi 200mila nuovi italiani fino al 16 anno di età”.