Nei giorni scorsi, militanti di CasaPound e alcuni residenti di Venaria hanno ripulito da cartacce, lattine, bottiglie ed escrementi, le rampe d’accesso del parcheggio Pettiti, da molto tempo lasciate in uno stato di degrado vergognoso. 

Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento, attacca: “Sono stati i cittadini venariesi a segnalarci lo stato di degrado in cui versa il parcheggio Pettiti. Siamo intervenuti per pulire e rendere agibili gli accessi al posteggio, perché una città come Venaria merita più attenzioni da parte delle istituzioni. Tutti dobbiamo impegnarci a tenere pulite le piazze e le vie della nostra città, i nostri militanti sono qui per dare una mano e un esempio civico”. 

Gli fa eco Marco Racca, coordinatore regionale del movimento della tartaruga frecciata, che analizza il disinteresse dell’amministrazione e dichiara: ”Da quando il posteggio è stato chiuso per manutenzione, nessuno se ne è più occupato, generando una situazione di estremo degrado e abbandono, poco degno per una città come Venaria, dove le istituzioni latitano, CasaPound interviene e si schiera al fianco del cittadino, chi ama e rispetta la città e i suoi abitanti”.