Per chi è passato da piazza Vittorio Veneto ha sicuramente notato le decorazioni floreali presenti sulla facciata della scuola De Amicis.
Merito degli allievi e delle insegnanti delle scuole primaria e dell'infanzia della stessa De Amicis preparate in questi ultimi giorni di lezioni per omaggiare la Città in occasione della «Festa delle Rose» e di «Fragranzia».
Il lavoro è stato inserito all'interno di un progetto mirato a sviluppare la cittadinanza attiva e ha visto coinvolti i bambini piccoli e grandi, che in questi giorni hanno prodotto i manufatti per abbellire la scuola.
Nella loro semplicità esprimono la dedizione per il bene comune come valore veicolante per l'attenzione verso la vita collettiva.