Il violento nubifragio di venerdì sera e notte ha procurato ingenti danni al campo sportivo Don Giacomo Mosso di Venaria.
Le foto scattate da Domenico Mallardo patron del Venaria sono eloquenti:
"Come sempre,ci siamo tirati su le maniche da buoni appassionati che siamo e stiamo ristemando tutto con l’aiuto di volontari e qualche ditta a pagamento.
Siamo anche senza corrente perché un albero ha tranciato i cavi elettrici della cabina elettrica che gestisce l’impianto. L’enel non sa darci un’indicazione di quando sarà ripristinata.
Grazie al signor Marzano abbiamo ottenuto un gruppo elettrogeno presa 380 per iniziare i lavori di sistemazione in primis i 30 metri di recinzione caduta oltre a tetti scoperchiati , ombreggianti rotti , striscioni strappati , panchine divelte dal terreno oltre a rimettere in ordine il tutto.
Abbiamo già iniziato tra sabato e domenica a pulire i campi e l’impianto tutto dai mille rami di alberi , fogliame in generale. Chiaramente nessun altro, Comune compreso, si è fatto sentire e vedere.
Ecco perché continuò a dire che il Don Mosso è dei Cervotti. Vinceremo anche questa partita perché noi siamo il Venaria Reale", commenta Mallardo.
Anci Piemonte ha inoltre dato notizia che Venaria ha vinto, con il progetto Movicentro, il premio speciale Enel Piemonte Innovazione 2020. Si tratta di 4mila euro in luci che verranno utilizzati per illuminare meglio Palazzo Civico.
Il locale è stato chiuso per cinque giorni a partire da ieri sera, 15 gennaio 2021: potrà riaprire al pubblico il prossimo 20 gennaio 2021. Quasi certamente verrà sanzionato il titolare dell'esercizio commerciale.
E' consentita l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e l’attività sportiva all’aperto, ma solo in forma individuale. Aperti i centri sportivi, mentre sono chiusi impianti sciistici, piscine e palestre.
Per informazioni sui tre progetti è possibile contattare l’AslTo3 – Promozione della salute, ai seguenti recapiti: promozione.salute@aslto3.piemonte.it – tel. 0121-235122
Proseguono i lavori sulle piazze De Gasperi e Nenni, per il completamento delle sistemazioni delle aree mercatali: opere di illuminazione pubblica e impianti elettrici e completamento pavimentazioni e percorsi pedonali.