Galleria fotografica

Venaria è sempre più una città cardioprotetta. 

Grazie al progetto «Cuore inForma» - promosso dalla società Italian Medical System Srl Società Benefit. - da questa mattina, sabato 23 luglio 2022, la Reale sarà dotata di altri cinque defibrillatori, i dispositivi elettronici salvavita che si utilizzano in caso di arresto cardiaco. 

I dispositivi saranno posizionati, entro poco tempo, al Movicentro di viale Roma, nel centro storico; in piazza Nenni, nel quartiere Rigola; in piazza Atzei, nel quartiere di Altessano; in piazza De Gasperi, nel rione Salvo D'Acquisto; in corso Garibaldi angolo strada Druento, nel quartiere Gallo Praile.

Durante la cerimonia, che si è tenuta in piazza Martiri della Libertà - alla presenza del sindaco Fabio Giulivi, del suo vice, Gianpaolo Cerrini, di Riccardo Martinelli, responsabile di Italian Medical System, degli assessori Giuseppe Di Bella, Luigi Tinozzi e Pamela Palumbo, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Ferrauto, dei consiglieri Alessandro Gianasso e Pino Capogna e del segretario di Fratelli d'Italia, Chiara Turino - davanti al municipio, sono stati premiati tutti gli imprenditori che in questi mesi hanno dato il proprio contributo per permettere l'acquisto di questi importanti dispostivi.

«I defibrillatori sono essenziali per il salvataggio di una vita. Non c'è giorno in cui non si legga di persone salvate proprio grazie a questi strumenti. Ringraziamo gli imprenditori del nostro Comune che hanno dato il proprio contributo permettendo l’acquisto dei dispositivi e migliorando la salute e la sicurezza di tutti». 

Gli imprenditori che hanno dato il supporto in questa iniziativa sono: I.CO.M. di Mutta Marco;  L’Allegro Borlotto snc di Greco Monica e Grande Valentina; Dental Luini srl; Cofast Soc Coop di Gioacchino Tripi; Dea Immobiliare Sas-Tecnorete di Daniele Fimognari; Made in Venaria sas; Onoraze funebri Calabrese di Sra Francesco; Loto snc di Meloni Lorena; Ferrari&Carena; Roccati di Carlo Roccati & C. sas; Abrasivi Alpe srl; Anpa Snc delle dottoresse Lano e Ravetto; La Costarica Srl; Nechifor Alin Gabriel; Farmacia San Rocco del dottor Marco Dianese; Italiana Segnaletica Srl; O.m.c.a.p. Officina Meccanica Costruzioni; Gierre Ingrosso Srl; Actis per il Golf Sas; Macelleria Giacomelli; R.c.a. di Cossentino sas; Bevi Comodo snc; Tipografia Commerciale srl; Bisiach&Carrù; Eco.de.rif srl; Elind spa; Omas Snc di Giacometti; Ing. Bertolotti & C. sas; Carrozzeria 2C Srl; New Design srl; Gamma Color Srl; Cati Spa; Studio dentistico dottor Giuseppe Gava; Croce Verde Torino sezione di Venaria Reale.

Dopo la mappatura di inizio febbraio 2022, voluta dal Comune, ora la Reale ha un censimento completo di quanti defibrillatori sono presenti in città: 21 pubblici (compresi i 5 odierni) e 9 privati. 

Silvia Iannuzzi