Militanti e attivisti di CasaPound hanno deciso di ripulire, questa mattina, sabato 29 settembre, la fontana di piazza Pettiti.

”L’acqua è stagnante, la manutenzione non viene fatta da tempo immemore e sicuramente questa visione squalifica completamente la piazza e l’area circostante. Anche per questa ragione non ci siamo limitati a sistemare solo la fontana, ma abbiamo rivolto le nostre attenzioni anche all’accesso ai parcheggi che sono diventati una discarica a cielo aperto. Grazie alla partecipazione numerosa siamo riusciti in poche ore a fare quello che l’amministrazione comunale non è riuscita a fare in mesi di gestione", commenta Gaetano Cuttaia, militante venariese.

Matteo Rossino, responsabile provinciale, ci tiene a precisare l’impegno dei militanti da mesi a Venaria: ”la riqualificazione di piazza Pettiti sarà solo una delle tante attività svolte in questa città, precedentemente abbiamo riparato il manto stradale in corso Papa Giovanni XIII vicino alla scuola Don Milani, abbiamo denunciato il rischio per gli alunni della scuola De Amicis che sta letteralmente cadendo a pezzi e tante altre piccole attività per essere sempre un punto di riferimento per Venaria. Continueremo in questa direzione, abbiamo ancora molto da fare.”