VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - L'Udc presenta la sua lista

| L'Udc scende in campo in vista delle elezioni amministrative, sostenendo la candidatura a sindaco di Fabio Giulivi.

+ Miei preferiti
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista
L'Udc scende in campo in vista delle elezioni amministrative, sostenendo la candidatura a sindaco di Fabio Giulivi.

Ieri sera, martedì 1 settembre 2020, il partito dello scudo crociato ha presentato la lista, composta da 23 candidati, all’interno del ristorante Lucio d'la Venaria, alla presenza del candidato Fabio Giulivi, del coordinatore regionale Paolo Greco Lucchina e del sindaco di Pianezza, Antonio Castello.

“Una lista composta da 12 donne e 11 uomini”, precisano subito Barbara Virga, capolista, e Gigi Tinozzi.

La lista è composta anche da Mario Alio, Laura Bello, Arianna Cerrelli (la più giovane, 24 anni),  Maria Cultraro, Franco Cuzzilla, Igidio D’Andrea (84 primavere alle spalle, ndr), Mauro di Carlo, Giovanni Giarrizzo, Federica Luisetto, Donatella Miccichè, Anna Morena, Francesco Sarullo, Pietro Luigi Summa, Francesco Acquafredda, Rosario Dima, Antonella Ipsa, Rosa  Maria Lombardo, Santino Natale, Francesca Panella, Noris Troisi, Alessandra Gastaldi.

"L'Udc è una forza di valori moderati, che coincide con la mia formazione: ero e sono indipendente. Ho scelto di appoggiare Fabio Giulivi, giovane candidato sindaco, per la sua visione di città che si concilia con la mia e per le tematiche: nell'ambito della legalità il rispetto delle regole, puntando al  maggior servizio per i cittadini, l'attenzione verso le fasce deboli e il modo di affrontarli. Il contributo che possiamo e che diamo al programma? Sicuramente il tema sulla legalità e sui servizi al cittadino,e temi che ruotano intorno alla famiglia e alla difesa delle fasce deboli. Poi, siamo anche l'unica lista con un numero elevato di "quote rose", e spero che un domani non servano più perché a ciascuno senza distinzione possa essere riconosciuto il proprio merito”, spiega Barbara Virga.

Gigi Tinozzi e il coordinatore cittadino Antonio Nocerino si definiscono “Orgogliosi di questa lista. È una lista di qualità, che rappresenta ogni fascia della nostra cittadina. Donne, uomini, pensionati, giovani. Tutti con competenze e voglia di portare il proprio contributo per far vincere il centrodestra in questa tornata elettorale. L’obiettivo è arrivare al 6%”.

Giulivi si definisce “Contento che l'Udc sia nella nostra coalizione perché allarga il campo moderato. E sono particolarmente felice della scelta fatta da Nocerino e Tinozzi, ovvero quella di una lista variegata, dove spicca la componente femminile. Sono tutte persone ben radicate nel territorio, con delle esperienze diverse. Il loro non sarà solo un contributo in termini di voti ma anche di esperienza, contenuti, idee. Sapere di avere una lista che avrà come cardini il contrasto della violenza delle donne, il linguaggio dei segni nel settore pubblico e le politiche sulla disabilità mi rende davvero orgoglioso”.

A Paolo Greco Lucchina è invece toccato il discorso conclusivo della serata: "La nostra è una politica non urlata. Dove spiccano la sussidiarietà, i valori sociali e cattolici. Insieme a Fabio abbiamo lavorato molto su questi temi. Poi, con Gigi Tinozzi e Barbara Virga, abbiamo plasmato questa lista. La scelta della Virga? L'ex vice presidente del consiglio ha fatto una scelta di campo, con una serie di valutazioni personali che l’hanno portata a sposare questo progetto. Ne siamo orgogliosi, perché Barbara è davvero un valore aggiunto”.

Silvia Iannuzzi

Galleria fotografica
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 1
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 2
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 3
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 4
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 5
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 6
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - LUdc presenta la sua lista - immagine 7
Cronaca
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020: I risultati in tempo reale
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020: I risultati in tempo reale
Alle 9 inizia lo spoglio che determinerà se già stasera sarà eletto il nuovo sindaco della Città della Reggia oppure si dovrà attendere quindici giorni, per il turno di ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Azzurra Mulatero nuovamente sindaco
GIVOLETTO ELEZIONI 2020 - Azzurra Mulatero nuovamente sindaco
Nella sfida tra avvocati, la candidata della lista "Il Punto" ha surclassato la collega della lista "Vivere Givoletto", Stefania Pignochino.
RIVOLI - Incidente in tangenziale: tre mezzi coinvolti e code per oltre 10 chilometri
RIVOLI - Incidente in tangenziale: tre mezzi coinvolti e code per oltre 10 chilometri
E' successo da poco all'altezza del curvone della tangenziale di Torino, in direzione Torino. Le code sono chilometriche e partono addirittura da Borgaro.
VENARIA - Niente CorrInsieme e Palio dei Borghi alla Festa di Maria Bambina, che inizia oggi
VENARIA - Niente CorrInsieme e Palio dei Borghi alla Festa di Maria Bambina, che inizia oggi
Punterà soltanto agli eventi religiosi, per un forte senso di responsabilità verso la comunità, vista l’emergenza Coronavirus.
VENARIA - Perde il controllo dell'auto, provoca un incidente e un tamponamento a catena: ferita
VENARIA - Perde il controllo dell
A seguito dell'impatto, si è verificato un tamponamento a catena fra tre auto parcheggiate: la Picasso ha colpito una 500 che a sua volta ha colpito una Panda.
REFERENDUM - I risultati nei nostri Comuni: vince il fronte del Sì
REFERENDUM - I risultati nei nostri Comuni: vince il fronte del Sì
Comune per Comune il risultato di un referendum tanto atteso da cittadini e partiti.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle 15: DATI DEFINITIVI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12, delle 19 e delle 23 di ieri. Domani dalle 9 lo spoglio nei seggi.
INCIDENTE SULLA SP2 - Auto esce di strada e si infila nel guardrail - FOTO
INCIDENTE SULLA SP2 - Auto esce di strada e si infila nel guardrail - FOTO
L'incidente potrebbe essere stato causato dall'asfalto reso viscido dalla pioggia e dall'olio perso da un'altra auto in precedenza.
VAL DELLA TORRE - Mandria di mucche invade la provinciale
VAL DELLA TORRE - Mandria di mucche invade la provinciale
I militari della compagnia di Rivoli sono arrivati il prima possibile sul posto. Ma il proprietario era già riuscito, per fortuna, a recuperarle e a riportarle in cascina.
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L'affluenza alle ore 23
ELEZIONI AMMINISTRATIVE - L
Nei Comuni di Venaria Reale, Givoletto e Alpignano. I dati sull'affluenza delle 12 e delle 19. Domani alle 15 l'ultimo aggiornamento della tornata elettorale. Domani si voterà ancora dalle 7 alle 15.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore