Le attività di manutenzione che riguarderanno, nel 2021, tutta la Reale, faranno tappa anche lungo il cavalcavia di via Tripoli, sulla ferrovia Torino-Ceres. E anche in tempi molto rapidi: entro aprile.
Nei giorni scorsi, il cavalcavia è stato interessato da ispezioni e indagini da parte dei tecnici incaricati dalla Città per verificarne le condizioni di sicurezza. Questo dopo le numerose segnalazioni giunte in municipio, su manto stradale logoro, calcinacci e ammaloramento del calcestruzzo e i ferri del cemento armato in bella evidenza.
“E' emerso che non sussistono problematiche di tipo strutturale che possano comprometterne la funzionalità per cui non sono state previste limitazioni all'uso. È stato unicamente rilevato un livello superficiale di ammaloramento del calcestruzzo nella porzione di ricoprimento dei ferri principali, in corrispondenza dei parapetti e dell'intradosso dell'impalcato con diffusi distacchi, che dovrà essere ripristinata al fine di ricostituirne la sezione”, spiega il sindaco Fabio Giulivi.
In questi giorni, sono in corso le attività di progettazione che consentiranno la realizzazione dei lavori entro il mese di aprile.
Silvia Iannuzzi