Nei giorni scorsi, sul canale Tv8, un cuoco venariese ha partecipato al programma "Cuochi d'Italia", condotto dal noto chef Alessandro Borghese e con la partecipazioni di due chef stellati come giudici: Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Si tratta di Niccolò Goffredo, chef del ristorante "Geoffrey's Sapori Reali" di via San Marchese. "Sono stato iscritto da mio padre Gianni, a mia insaputa", dice Niccolò, che ha un altro fratello chef, al ristorante "Ai Torchi" a Bussana (IM).

Durante la puntata, ha proposto per il Piemonte un riso all'anguilla al barolo, dei ravioli alla faraona finiti nel madeira e piccione al tartufo con purea di patate. Preparando per i giudici il risotto all'anguilla al barolo. 

Alla fine, nonostante gli apprezzamenti dei giudici, non è riuscito a vincere la puntata.

"Saranno piatti che a breve verranno riproposti nel menù del nostro ristorante. E' stata una meravigliosa esperienza, che arricchisce il mio bagaglio personale. Io vivo per la ristorazione, per la cucina. Ogni giorno per me è un'occasione per fare esperimenti, per migliorare le mie ricette, per renderle perfette e gustose con 3-4 elementi per ricetta", spiega Niccolò, diplomato al Colombatto di Torino e con stage all'Antica Zecca di Caselle, nel ristorante dello chef stellato Paolo Teverini a Bagno di Romagna e nel locale dello chef stellato Davide Palluda a Canale d'Alba.