VENARIA - Cala il sipario sulla stagione del Concordia. Repetto: «Anno particolarmente positivo»

| Ma è già tempo di tornare a lavoro per definire gli ultimi dettagli della nuova stagione, che sarà presentata l'11 settembre alle 11 presso il Circolo dei Lettori di Torino e il 14 settembre alle 18 al Teatro della Concordia.

+ Miei preferiti
VENARIA - Cala il sipario sulla stagione del Concordia. Repetto: «Anno particolarmente positivo»
La stagione artistica del Teatro Concordia 2018/19 è volta al termine. Un anno ricco di concerti, di spettacoli teatrali e di eventi sempre più innovativi - come il circo contemporaneo - riconfermandosi uno dei punti di riferimento fra Torino e provincia.

Ma è già tempo di tornare a lavoro per definire gli ultimi dettagli della nuova stagione, che sarà presentata  l'11 settembre alle 11 presso il Circolo dei Lettori di Torino e il 14 settembre alle 18 al Teatro della Concordia con una festa e aperitivo, a ingresso libero, con l'acquisto dei biglietti senza i costi di prevendita.

"Il bilancio è particolarmente positivo. Solo ai concerti ci sono state più di 30mila presenze - spiega il direttore artistico del Teatro, Mirco Repetto - Da questo punto di vista siamo diventati secondi solo al Pala Isozaki e al Pala Alpitour. Il Concordia, sul piano nazionale, si muove verso la competizione con la città di Milano. Perché ora sono le agenzie nazionali di concerti e spettacolo teatrale a sceglierci. Questo anche grazie agli investimenti della Fondazione Via Maestra, tutti indirizzati verso la totale messa in sicurezza degli ambienti e alla specializzazione del personale”.

Ma il teatro non è solo luogo di musica. Perché in quest’anno si è rivolta un'attenzione particolare al teatro in prosa: "In tutto sono stati staccati 13.300 biglietti. Un teatro finalmente di grandi nomi del palcoscenico nazionale ma anche di compagnie emergenti nazionali e torinesi che hanno proposto nuovi tipi di linguaggi. I quattro spettacoli dedicati al teatro off sono arrivati ad avere 600 vendite a spettacolo. Come in occasione degli Onda Larsen. Inoltre ho notato una partecipazione attenta e positiva ai sette spettacoli rivolti alle scuole della nostra città”.

Anche il circo contemporaneo e multidisciplinare dà conferma del suo successo con 700 presenze a performance.

“Sono aumentati anche gli abbonamenti, che ora superano i 150 abbonamenti - prosegue Repetto - “Sicuramente è un teatro che sta cambiando pelle. Questo grazie alla stretta collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con gli  enti culturali, il lavoro di penetrazione per gli spettacoli di nuove forme di drammaturgia e nuove forme di spettacolo come il circo, le collaborazioni con le scuola Flick e Fringe Festival di Torino, con il quale è rafforzato l'accordo per nuova la stagione  2019/20. Anche per il futuro c’è bisogno di continuità, ponendosi altri obiettivi. Come lo scegliere un programma che accontenti il pubblico ma anche che lo solleciti ad aprirsi culturalmente. Così come rafforzare i rapporti con le istituzioni pubbliche e le banche. Ci sono stati, in merito, dei riconoscimenti da parte dalla Fondazione Piemonte e dalla Fondazione Crt in virtù delle nostre proposte”, conclude Repetto.

Silvia Iannuzzi

Cronaca
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2070 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2070 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di domenica 11 aprile 2021, nei nostri Comuni
COLLEGNO - Riqualificazione dell'acquedotto di via Martiri: seconda fase anticipata a lunedì 12
COLLEGNO - Riqualificazione dell
Queste le modifiche alla viabilità che caratterizzeranno questa nuova fase dei lavori, realizzati da Smat.
TORINO-VENARIA - Scontro fra due auto all'incrocio: due persone ferite - FOTO
TORINO-VENARIA - Scontro fra due auto all
Nella tarda mattinata odierna. Illeso, invece, il conducente dell'altra vettura. La dinamica è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Torino.
CASELLE - Finisce fuori strada con la sua auto, colpendo un muro del canale irriguo: in ospedale
CASELLE - Finisce fuori strada con la sua auto, colpendo un muro del canale irriguo: in ospedale
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento volontari di Caselle, che hanno estratto dalla macchina la persona alla guida del mezzo, è intervenuto anche il personale sanitario 118
MAPPANO - I complimenti alla ragazzina finiscono con una rissa in via Rivarolo: otto denunciati
MAPPANO - I complimenti alla ragazzina finiscono con una rissa in via Rivarolo: otto denunciati
All'arrivo dei carabinieri della stazione di Leini, però, ne sono rimasti otto, tutti denunciati e sanzionati anche per aver violato le norme "anti Covid". Si tratta di giovani in parte italiani e in parte marocchini.
GIVOLETTO-SAN GILLIO - E' partita la campagna vaccinale per la popolazione tra i 70 e i 79 anni
GIVOLETTO-SAN GILLIO - E
Ben 350 persone vaccinate nella mattinata di sabato 10 aprile 2021 tra le due cittadine. Un lavoro d'equipe tra Amministrazioni Comunali, volontari, medici di base e personale sanitario.
VACCINAZIONI - Piemonte record: 1 milione di dosi inoculate, ciclo completo per 350mila persone
VACCINAZIONI - Piemonte record: 1 milione di dosi inoculate, ciclo completo per 350mila persone
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.013.566 dosi (di cui 348.472 come seconde), corrispondenti al 81,8% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte.
VENARIA - Entro luglio la realizzazione della rotonda della Reggia, oggi vero simbolo di degrado
VENARIA - Entro luglio la realizzazione della rotonda della Reggia, oggi vero simbolo di degrado
Approvata in Giunta la delibera che porterà all'avvio dei lavori. Era stata messa, provvisoriamente, nel 2008.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2096 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2096 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di sabato 10 aprile 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Paura in corso Machiavelli: furgone finisce contro un'auto e sfonda muretto e cancellata
VENARIA - Paura in corso Machiavelli: furgone finisce contro un
E' successo oggi pomeriggio, sabato 10 aprile 2021, all'altezza del curvone, nella parte residenziale e del parco Salvo d'Acquisto.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore