Galleria fotografica

Nuova polemica per la scuola materna Collodi di via Pretegiani. Le immagini dei lettori dicono di nuove infiltrazioni, figlie delle recenti piogge, con il posizionamento di sedie e nastri per delimitare le zone non fruibili dai bambini.

Critico Maurizio Russo (Moderati): "Situazione assurda. Ogni volta diventa sempre peggio. Cosa aspettano a prendere dei provvedimenti?". Anche Marco Scavone (Lega Nord), è dello stesso pensiero: "Mi chiedo quando realmente si interverrà per mettere la parola fine, una volta per tutte, a questi disagi. Ormai sembra una barzelletta".

Per il Comune, però, è tutto "sotto controllo": "Nonostante gli evidenti segni dovuti alle infiltrazioni provenienti dalla copertura del tetto, i genitori degli allievi che frequentano la scuola dell’infanzia possono stare tranquilli. La situazione viene costantemente monitorata dal Comune, anche attraverso il personale tecnico della società partecipata Gesin, in coordinamento con il dirigente scolastico e con il docente responsabile del ‘Servizio di Prevenzione e Protezione’ della scuola. In queste settimane sono stati effettuati diversi sopralluoghi e possiamo affermare come la struttura sia attualmente agibile", spiegano il sindaco Roberto Falcone e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Roccasalva.

I lavori partiranno nell'anno nuovo: "Le risorse saranno inserite nel bilancio di previsione 2019, in modo da espletare le procedure di gara e procedere nell’affidamento dei lavori, in continuità con la progettazione".