Da sabato 21 marzo, per l'emergenza sanitaria Covid-19, la linea Sfm1 Canavesana di Gtt subirà ulteriori variazioni di servizio.
 
La rimodulazione dei treni, presa di concerto da Regione Piemonte, Agenzia della mobilità piemontese, Trenitalia e GTT, tutela le tratte e gli orari più utilizzati da chi si deve spostare per esigenze lavorative. 
 
 
Da lunedì 23 marzo anche la linea SfmA Torino-Ceres subirà ulteriori variazioni di servizio. Il servizio ferroviario sarà limitatato alla tratta Torino Dora-Ciriè. A parziale sostituzione delle corse ferroviarie, sulla tratta Ciriè-Ceres saranno in servizio autobus sostitutivi.
 
 
Gtt precisa che ci sono le condizioni per evitare assembramenti sulle vetture e si invitano i passeggeri a rispettare la distanza minima di sicurezza di un metro. In questi giorni si è registrata una diminuzione dei passeggeri di circa il 90%. È stato sospeso il servizio notturno Night Buster, la tranvia Sassi-Superga, sono sospese le cene sui tram ristoranti, la linea 7 ed è chiuso l’ascensore della Mole Antonelliana