RIVOLI - «Rivoli Beach»: aperte le due spiagge «Bagni Eugenio» e «Lounge Bollani»

| Presenti il Sindaco Andrea Tragaioli, il vicesindaco con delega al Turismo Laura Adduce, la presidente della Proloco di Rivoli, Rosa Donvito, insieme ad alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale.

+ Miei preferiti
RIVOLI - «Rivoli Beach»: aperte le due spiagge «Bagni Eugenio» e «Lounge Bollani»
Taglio del nastro, questo pomeriggio, sabato 18 luglio 2020, per i "Bagni Eugenio" e la "Lounge Bollani", le due spiagge di Rivoli per l'estate 2020.

Presenti il Sindaco Andrea Tragaioli, il vicesindaco con delega al Turismo Laura Adduce, la presidente della Proloco di Rivoli, Rosa Donvito, insieme ad alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale.

Le spiagge sono state subito prese d’assalto dalle famiglie con i bambini entusiasti di giocare con la sabbia nella propria città.

I visitatori delle due spiagge hanno rigorosamente rispettato i controlli previsti dalle normative anti-Covid sottoponendosi alla misurazione della febbre e igienizzandosi le mani.

Ai bagni Eugenio, i bambini si sono sfogarsi con i vari giochi  da spiaggia nell’area attrezzata, mentre i genitori hanno potuto ammirare le evoluzioni dei campioni nazionali di beach tennis sul campo che ospiterà anche partite di beach volley. 

Queste due aree divertimento dei Bagni Eugenio sono gestite da Tennis School San Damiano di Rivoli.

Nel tardo pomeriggio gli amanti dell’aperitivo si sono trasferiti in piazza Bollani nel suggestivo anfiteatro sotto il Castello di Rivoli in un’area relax ai piedi di una storica scalinata messa a nuovo per l’evento.

Rivoli Beach nato da un’idea della società di eventi So Simple, è organizzato dalla Proloco di Rivoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della città e beneficia di un’importante contributo economico dei partner dell’evento: Natura Urbana Green Tower, Gaudenti, O’neill, Kinderdental, Gimax, Assiexpert, Cultraro, Vema Immobiliare, Molecola, Sammontana, Decathlon, Tomato Pizza, Edil Service Rosta, Telecontrol, Ideazione, Maschio Latino. Vivai Ducco.

I bagni Eugenio saranno aperti tutti i giorni dalle 14.30 alle 23 mentre la Lounge Bollani sarà a disposizione per aperitivi e dopo cena dalle 17.30 alla mezzanotte. 

Continuano gli appuntamenti del programma estivo di Rivoli Beach

Ultimo appuntamento per Rivoli Fitness, mercoledì 22 luglio al Castello di Rivoli. Si tratta di una novità per la città,  allenamenti su base CrossFit adattati all’ambiente esterno. L’obiettivo di Stefano Crosso, owner and head coach di CrossFit Sabaudia, è quello di sensibilizzare le persone alla pulizia dell’ambiente durante lo svolgimento di attività fisica all’aria aperta. 

Da mercoledì 8 luglio e fino a sabato 15 agosto 2020, il Parco G. Salvemini di Rivoli ospita spettacoli, cinema e concerti, offrendo un programma variegato al pubblico di tutte le età, che potrà così trascorrere serate in compagnia e in totale sicurezza.

Dall’8 luglio e fino a martedì 21 luglio 2020 è ripartito “Scene” con appuntamenti.

Il 23 luglio prima proiezione della rassegna  “Rivoli Cinema sotto le stelle” al parco Salvemini che durerà fino a ferragosto.

La Città di Rivoli ha inoltre organizzato in collaborazione con TurismOvest delle visite guidate; un’opportunità per conoscere al meglio il territorio rivolese, trascorrendo del tempo a contatto con la natura, stimolando i cittadini a vivere la città.

Ampio spazio verrà dato anche all’ambito artistico: da sabato 18 luglio e fino a domenica 30 agosto, il Museo “Casa del Conte Verde” diventerà la sede della mostra collettiva di pittura e incisione a cura di Angela Calderan “L’immaginario nell’arte fra astrazione e figurazione”.

Galleria fotografica
RIVOLI - «Rivoli Beach»: aperte le due spiagge «Bagni Eugenio» e «Lounge Bollani» - immagine 1
RIVOLI - «Rivoli Beach»: aperte le due spiagge «Bagni Eugenio» e «Lounge Bollani» - immagine 2
Cronaca
VENARIA - Incendio nella pizzeria : notte di paura per tanti residenti
VENARIA - Incendio nella pizzeria <Da Angelo>: notte di paura per tanti residenti
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Venaria, cui spetterà il compito di chiarire le cause che hanno portato al rogo
MAPPA CORONAVIRUS - Deciso decremento in quasi tutti i Comuni. Aumenti in quattro cittadine
MAPPA CORONAVIRUS - Deciso decremento in quasi tutti i Comuni. Aumenti in quattro cittadine
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale oggi, lunedì 23 novembre 2020, nei nostri Comuni.
VENARIA - Addio a Renato Striglia, storica voce della radio torinese e nazionale
VENARIA - Addio a Renato Striglia, storica voce della radio torinese e nazionale
Aveva 64 anni e nei giorni scorsi era stato colpito da una ischemia, dalla quale non si era più ripreso. Era ricoverato all'ospedale Maria Vittoria.
COLLEGNO - Scontro fra due auto in via Minghetti: auto si ribalta, finendo su un fianco
COLLEGNO - Scontro fra due auto in via Minghetti: auto si ribalta, finendo su un fianco
Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario 118, i vigili del fuoco e la polizia locale.
RIVOLI - Aumentati i controlli della municipale: 20 persone sanzionate perché in giro senza motivo
RIVOLI - Aumentati i controlli della municipale: 20 persone sanzionate perché in giro senza motivo
Dalla scorsa settimana la Polizia Locale di Rivoli ha intensificato i controlli in orario pomeridiano e serale
VENARIA - Il Coronavirus si porta via Nicola Tene: l'imprenditore aveva 67 anni
VENARIA - Il Coronavirus si porta via Nicola Tene: l
I funerali verranno celebrati questo mercoledì, 25 novembre 2020, alle 10.30 nella parrocchia di San Lorenzo ad Altessano.
VENARIA - «Sono stufo di stare in isolamento»: positivo fugge dall'isolamento, trovato dai carabinieri
VENARIA - «Sono stufo di stare in isolamento»: positivo fugge dall
E' successo nella giornata di ieri. Ad allertare i carabinieri, che lo hanno poi intercettato, sono stati i dipendenti della struttura sanitaria di via Don Sapino.
MAPPA CORONAVIRUS - Casi in aumento a Givoletto, Grugliasco, Mathi, Robassomero e Valdellatorre
MAPPA CORONAVIRUS - Casi in aumento a Givoletto, Grugliasco, Mathi, Robassomero e Valdellatorre
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale oggi, domenica 22 novembre 2020, nei nostri Comuni.
COLLEGNO - Precipita dal terzo piano mentre smonta una tenda: muore imprenditore di 62 anni
COLLEGNO - Precipita dal terzo piano mentre smonta una tenda: muore imprenditore di 62 anni
E' successo in via Terracini venerdì scorso. I soccorsi sono stati tempestivi: l'equipe medica 118 lo ha stabilizzato e portato d'urgenza al Cto di Torino, dove è poi morto nonostante tutti i tentativi di salvargli la vita.
VENARIA - Natale 2020: Giulivi: «Più iniziative di aiuto reciproco e meno luminarie in città»
VENARIA - Natale 2020: Giulivi: «Più iniziative di aiuto reciproco e meno luminarie in città»
Le luminarie verranno posizionate in tutta la città, dando così quel tocco natalizio ad una festività che quest’anno, complice la pandemia, sarà meno sentita rispetto al passato. Ma pensando al commercio e chi è in difficoltà.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore