Verranno celebrati domani, mercoledì 10 febbraio 2021, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Buttigliera Alta, i funerali di Ernesto Mangone, il 44enne morto a Cumiana, nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2021, dopo essersi schiantato contro un albero mentre praticava con la sua bicicletta il downhill.
Ernesto Mangone lascia la moglie Federica, le figlie Celeste e Allegra, la mamma Gina, il papà Armando, i fratelli Antonio, Francesco, Rosario e Giuseppe.
Ernesto era il titolare del negozio "Mangone Bike" di viale Nuvoli a Rivoli - dove viveva - e che gestiva assieme al fratello Giuseppe. Tra le sue passioni, c'era anche il suo amato cagnolino, Zagor.
"Ti voglio bene fratello. Buona vita in un altro pianeta & sempre Full gas. Siamo una cosa sola e lo saremo per sempre". La Ion Cup, a cui aveva partecipato più volte, lo ricorda così: "Un sorriso, un'allegria, una disponibilità rara di un ragazzo di cuore e di passione è andata via. Ernesto Mangone, con il tuo sorriso e a presenza hai segnato il percorso della Ion Cup, facendoti valere con grinta, serietà e tanti sorrisi, mischiando la tua allegria a quella di noi tutti. È con gli occhi lucidi che ti salutiamo", lo ricorda su Facebook il fratello Giuseppe.