Viene scarcerato qualche ora prima, si ubriaca, inizia a girare per la città con un mattone e colpisce prima un passante e poi ci riprova con i carabinieri.
Questo il riassunto di quanto avvenuto, nella tarda serata di mercoledì 15 ottobre 2025 nella zona di corso Francia a Collegno. Protagonista un italiano di 48 anni, residente, nella stessa Collegno, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Rivoli per «resistenza, minaccia, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale» e «lesioni personali».
Uscito dal carcere poche ore prima dopo aver espiato la sua pena per «omissione di soccorso», è stato visto barcollare dai militari dell'Arma nella zona di corso Francia.
Quando si fermano per capire cosa stesse accadendo, si avvicina loro un passante che spiega come sia stato colpito da un mattone lanciato proprio da quel signore ubriaco.
E cosi i Carabinieri lo fermano per tranquillizzarlo ma anche loro vengono aggrediti, con il 48enne che ha provato a colpirli con quello stesso mattone. Inevitabilmente, a quel punto, sono scattate le manette.