Si è aggravato il bilancio dell'incidente avvenuto oggi pomeriggio, mercoledi 3 agosto 2022, in via San Gillio a Pianezza: nello scontro tra una Fiat Panda e una motocicletta Bmw S1000XR due persone sono morte. Si tratta dei due motociclisti che erano in sella alla due ruote: sono un 47enne e un 55enne residenti a Carmagnola. 

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Rivoli e degli agenti della polizia locale.

La conducente della Fiat Panda, una 52enne di Torino, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza all'ospedale di Rivoli. Non è grave. Per i due centauri, invece, non c'è stato niente da fare. L'uomo ai comandi della moto è morto sul colpo. Il passeggero, invece, ferito in maniera grave, è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza, con l'elisoccorso, al Cto di Torino. Purtroppo poco dopo l'arrivo al pronto soccorso il suo cuore ha smesso di battere.

I due motociclisti sono stati entrambi sbalzati a terra dopo lo scontro con la Fiat Panda. L'urto, come dimostrano le immagini, è stato devastante: la motocicletta è andata completamente distrutta. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte degli inquirenti.

Galleria fotografica

Articoli correlati