Corse modificate causa Coronavirus. Da domani, venerdì 13 marzo 2020, saranno rimodulate le corse dei treni regionali, tutelando le tratte e le fasce orarie più utilizzate da chi si deve spostare per necessità lavorative.
La misura è stata adottata di concerto tra Regione Piemonte, Trenitalia, Gtt e Agenzia della mobilità piemontese, che hanno costituito la “Mobility Emergency Unit”. Sospesi diversi collegamenti regionali da Torino per Milano, Genova e Cuneo.
ECCO I LINK (non attivi via APP) DEI NUOVI ORARI
«Una misura eccezionale per una situazione mai affrontata prima, che va di pari passo con la limitazione degli spostamenti e dei contatti decretate il 9 marzo - commenta l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi - È stata una scelta condivisa che tiene conto delle difficoltà che la rete dei trasporti pubblici deve affrontare anche per evitare quanto più possibile le occasioni di potenziale contagio anche per il personale ferroviario. Al tempo stesso vogliamo tutelare chi non può proprio fare a meno di spostarsi per lavoro, anche se si tratta di un’utenza ormai minima».