Stop al degrado. Con questo obiettivo, ieri, mercoledì 19 novembre, la Polizia Locale di Alpignano in collaborazione con la Stazione locale dei Carabinieri, nell'ambito del progetto "Urban Security", ha dato avvio a un importante intervento di pulizia e sgombero in via Pianezza, nel compendio delle Atc.
Sei le auto rimosse che versavano in avanzato stato di abbandono.
Tutti i veicoli rimossi sono stati classificati come "rifiuti" e sono stati immediatamente avviati a un centro di raccolta autorizzato per le procedure di demolizione e smaltimento.
Il dato più rilevante emerso durante l'accertamento è la condizione di uno dei mezzi: un veicolo è risultato essere gravato da un provvedimento di confisca definitiva emesso dall'Autorità competente. L'abbandono del mezzo confiscato configura una grave inadempienza.
Il detentore/custode del veicolo, identificato dalla Polizia Locale, è stato ritenuto responsabile della violazione degli obblighi di custodia di un bene sottoposto a vincolo.
Altri due veicoli sono attualmente sotto verifica per accertare eventuali ulteriori provvedimenti amministrativi o giudiziari pendenti.

