Contrastare il randagismo dei gatti. Con questo obiettivo, l’amministrazione comunale di Venaria ha avviato una campagna di sterilizzazione straordinaria per cercare di fare fronte alla sovrappopolazione delle 39 colonie feline presenti nella Reale.

Sono davvero tanti i gatti presenti sul territorio non ancora sterilizzati e che ora saranno anche registrati all’anagrafe regionale degli animali d’affezione. 

Le operazioni di aggiudicazione hanno portato all’affidamento del servizio a due medici veterinari che hanno già provveduto alle prime delle 150 operazioni chirurgiche di sterilizzazione. 

«Riuscire ad intervenire con importanti risorse in questo campo è una soddisfazione. Siamo molto attenti a questo tema, così delicato e sentito da gran parte della cittadinanza. Con l’affidamento del servizio biennale di tutela delle colonie feline, gestito dallo scorso settembre dall’associazione di volontariato Lega Universale Protezione Animali e Ambiente - Lupa Odv, possiamo finalmente dar luogo ad operazioni concrete e cercare in ogni modo di porre un freno al randagismo», sottolinea l’assessore alla Tutela degli Animali, Pamela Palumbo.

Galleria fotografica

Articoli correlati